Pescara calcio. Biancazzurri reduci da due sconfitte di fila, ma decisi a a risalire la china. Ci sono mezzi e presupposti anche se a Como sarà emergenza.
Lontano dal pubblico amico il Pescara ha collezionato tre sconfitte( Livorno, Ascoli, Novara) e ottenuto una sola ma splendida vittoria sul campo del Trapani. Due i pareggi sul campo del Bari e su quello del Vicenza. Nel prossimo turno (domenica ore 15) altra trasferta per la squadra di Massimo Oddo che deve rinunciare a ben sei elementi( i “nazionali” Mandragora, Verre, Memushaj, lo squalificato Fornasier, gli infortunati Bunoza e Bulevardi). Permane il dubbio Campagnaro. Il difensore argentino può rientrare a condizione che non rischi una nuova ricaduta al polpaccio. Infortunio che risale al finale della scorsa stagione quando Campagnaro ha indossato la maglia dell’ Inter. Tra oggi e domani, il quadro sarà più chiaro. Il centrale sudamericano proverà a forzare. Due le alternative: Fiamozzi o Bruno. In vantaggio l’ex Varese.
Decisioni giudice sportivo: a parte le squalifiche per Fornasier e del nazionale Mandragora, al Pescara è stata inflitta un’ammenda di 5000 euro. Questa la motivazione:
“A titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di un collaboratore, non presente nella distinta di gara, che rivolgeva all’arbitro epiteti insultanti”.