Pescara calcio: è andata bene, contro il Perugia (0-0) biancazzurri piatti e sotto ritmo. Nella ripresa l’undici di Baldini concede tanto e il Perugia non ne approfitta. Punto guadagnato. Biancazzurri sempre in vetta insieme con l’Entella. Giovedì (ore 20,45) scontro diretto a Chiavari. Match in diretta e in chiaro su Rete8 con ampio pregara a partire dalle 19,45.
Pescara sotto ritmo, senza intensità. Di fatto piatto e prevedibile. Non solo, il portiere ospite mai impegnato e ben 5 occasioni da gol concesse nella ripresa agli umbri che non ne approfittano. Nel finale Plizzari decisivo su Matos.
La sintesi di una serata no. Per contro Perugia decimato in attacco, senza prime punte, ma tatticamente organizzato, corto e aggressivo.
Davanti un trequartista (Polizzi), un esterno di gamba (Bacchin) e un centrocampista (Di Maggio) che in fase di non possesso scherma Squizzato bloccando, così, sul nascere lo sviluppo della manovra avversaria.
Il Pescara ha pagato la condizione non ottimale di diversi giocatori. In generale una partita opaca che in un percorso così lungo e tortuoso ci può stare.
Quando non puoi vincere, fondamentale non perdere. Lo dicono spesso gli allenatori. Ed è vero. La cosa migliore il risultato. Un punto, dunque, guadagnato con la consapevolezza di dover migliorare nella proposta di gioco.
E’ andata di lusso anche negli episodi. Brosco graziato dopo 27′ per una trattenuta da tergo ai danni di Bacchin in campo aperto. Chiara occasione da gol. Nessun provvedimento da parte del direttore di gara Di Francesco della sezione di Ostia Lido.
Nel secondo tempo, altresì evidente l’infrazione in area biancazzurra dello stesso capitano sul solito Bacchin.
Meno chiaro, invece, a fine primo tempo il presunto fallo di mano di Angella (sembra più petto che braccio). Un fatto è certo, la palla va verso l’esterno e a pochi metri c’è Giraudo in recupero. A maggior ragione punto guadagnato.
Biancazzurri sempre in vetta insieme con l’Entella. Giovedì (ore 20,45) turno infrasettimanale e scontro diretto a Chiavari. Match in diretta e in chiaro su Rete8 con ampio pregara a partire dalle 19,45.
I liguri vengono da due pareggi, l’ultimo dei quali ottenuto sul campo della Pianese (1-1).
Squadra esperta, fisica con diverse novità soprattutto in attacco. Occhio allo spagnolo Guiu (classe 2000) che il d.s. Superbi ha preso dalla Pergolettese, ma anche alla spinta e alla qualità sulla fascia destra del 33enne Bariti. Sistema di gioco 3-5-2.
Finora nelle prime uscite uno, al massimo due under: Di Mario (2004) abruzzese di Avezzano e il 2002, ex Monza, Siatounis.
Certe le defezioni degli infortunati Garattoni (tendine rotuleo) e l’attaccante senegalese Thioune (crociato).
ULTIMI ARTICOLI
Pescara-Perugia 0-0 web cronaca-clicca qui
Pescara-Perugia 91′-L’analisi di Silvio Baldini-clicca qui
Pescara-Perugia 91′-Le dichiarazioni del d.s. Pasquale Foggia-clicca qui
Pescara-Perugia 91′-Le dichiarazioni di Alessandro Plizzari-clicca qui
Pescara-Perugia 91′-Le dichiarazioni di Lorenzo Meazzi-clicca qui
Pescara-Perugia 91′-Le dichiarazioni del tecnico degli umbri Formisano-clicca qui
Pescara-Perugia 0-0 (sintesi)