Franco Ferrari, il bomber che segna… la stagione del Pescara: finora 17 gol e 6 assist in 21 partite da titolare. Sabato prossimo, ore 17.30, ultimo atto della stagione regolare con l’Imolese all’Adriatico.
Ferrari ha giocato la prima da titolare lo scorso 16 ottobre contro la Fermana. Era la nona giornata. In totale, fino al match contro i marchigiani, aveva collezionato appena 160′ riuscendo, tuttavia, a realizzare un gol decisivo contro la Viterbese allo scadere (1-1) e il momentaneo vantaggio casalingo (2-1) contro la Reggiana su assist di Diambo.
L’attaccante italo-argentino è stato schierato titolare 21 volte.
Nel girone di andata contro: Fermana, Modena, Olbia, Cesena, Teramo, Pontedera, Grosseto, Pistoiese, Imolese.
Nel girone di ritorno contro: Montevarchi, Viterbese, Carrarese, Reggiana, Entella, Siena, Cesena, Teramo, Pontedera, Lucchese, Grosseto, Pistoiese.
Finora, Ferrari ha segnato 17 gol.
Nel girone di andata contro: Viterbese, Reggiana, Fermana (rigore), Modena, Siena, Teramo (rigore), Grosseto, Imolese.
Nel girone di ritorno contro: Montevarchi (2), Viterbese, Gubbio, Siena, Olbia, Lucchese, Grosseto e Pistoiese.
Nella speciale classifica riservata ai cannonieri del girone B, con 17 reti (come Rolfini dell’Ancona) il centravanti biancazzurro è preceduto solo da Zamparo della Reggiana che ha segnato 18 gol.
Classe ’95, 27 anni il prossimo 10 agosto, Franco Ferrari è stato prelevato dal Napoli con la seguente formula: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.
Ma se il salto di categoria non dovesse concretizzarsi, il Pescara si è riservato la facoltà di esercitare il diritto di riscatto. Stessa cosa per D’Ursi.
IL PUNTO DOPO IL SUCCESSO DI PISTOIA CLICCA QUI
NEL VIDEO, LA SCHEDA