Pescara calcio: Franchini ha recuperato, sabato prossimo contro l’Arezzo all’Adriatico (ore 20.45), il neo biancazzurro risponderà presente. Forse già da domani Tommasini in gruppo. Toscani senza Pattarello per squalifica.
Dopo gli impegni con le rispettive nazionali, contro l’Arezzo torneranno a disposizione anche Tunjov e Staver. Il calciatore estone in campo questa sera contro il Belgio (ore 20,45 a Bruxelles) nell’impegno valido per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei.
I toscani sono una delle matricole del girone B. La scorsa stagione il tecnico Paolo Indiani ha riportato in C l’Arezzo vincendo il suo decimo campionato. 69 anni compiuti a luglio il tecnico di Certaldo dovrebbe optare per il 4-2-3-1. L’esperto Settembrini agirà tra le linee per dare una mano in entrambe le fasi.
Due gli ex: Davide Merola (7 presenze nella prima parte della stagione 2020/21 con Andrea Camplone in panchina) e Fabio Foglia. Quest’ultimo, abruzzese di Giulianova, è cresciuto nel vivaio biancazzurro. Nel 2008 è stato vice campione d’Italia con la formazione “Berretti” del Pescara allenata da Gianfranco Norscia. Nel ritorno della finalissima contro la Pro Sesto al “San Marco”, debuttò l’allora 15enne Marco Verratti. C’erano 4/5 anni di differenza. Verratti fece la differenza.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: un mare di rimpianti e due punti persi-clicca qui