Pescara calcio: fuori casa 8 vittorie, all’Adriatico ben 6 sconfitte

Pescara calcio: 55 punti e sesto posto al termine della stagione regolare. Fuori casa 8 vittorie ma all’Adriatico ben 6 ko. Martedì prossimo 7 maggio il primo turno preliminare play off, in casa, col Pontedera.

I numeri della stagione regolare, testé consegnata agli archivi. Complessivamente 16 vittorie (8 in trasferta), 7 pareggi e 15 sconfitte (6 in casa).

32 punti nella prima parte, solo 23 nel girone di ritorno. 60 gol fatti (17 da Merola), 55 subiti.

Per reti realizzate il Pescara è la quinta squadra più prolifica dell’intera serie C dietro Triestina (61), Avellino (62), Mantova (72), Cesena (80).

Fuori casa il Pescara ha conquistato 26 punti (8 successi e 2 pareggi) come il Pontedera prossimo avversario nei play off. Hanno fatto meglio solo la capolista dei record Cesena (43) e la Torres (33). Vittorie esterne ottenute contro: Lucchese, Arezzo, Sestri Levante, Pontedera, Entella, Spal, Olbia e Fermana.

In casa 29 punti (8 successi e 5 pareggi). Ben 6, tuttavia, i ko. Decisamente troppi. Sconfitte maturate contro Cesena, Perugia, Spal, Recanatese, Torres e Ancona.

In generale, cammino deludente sì perché le aspettative erano altre dopo la finalissima play off sfumata di un niente lo scorso anno. Se, però, consideriamo il valore intrinseco della rosa allestita, non da primi posti, la classifica finale non può meravigliare.

Ora i play off che cominceranno martedì prossimo 7 maggio (orario da definire). Il Pescara ospiterà in gara secca il Pontedera con due risultati su tre a disposizione al 90′.

In caso di qualificazione, probabilmente il Gubbio in trasferta con un solo risultato a disposizione, la vittoria al 90′.

Ma se nel primo turno il Gubbio venisse eliminato dal Rimini, il Pescara giocherebbe di nuovo all’Adriatico, col vantaggio di due risultati su tre al 90′, contro la vincente della sfida Juventus Under 23-Arezzo.

ULTIMI ARTICOLI

Calendario play off: ora è ufficiale, si comincia martedì 7 maggio-clicca qui

Play off Pescara-Pontedera, assai probabile la data del 7 maggio clicca qui

Riscatto e ottava vittoria esterna, il Pescara chiude al sesto posto clicca qui