Pescara calcio: Grassadonia si affiderà alla difesa a 3

Pescara calcio: Gianluca Grassadonia ha svolto il primo allenamento. Come Breda, anche il neo tecnico biancazzurro si  affiderà alla difesa a 3. L’obiettivo è dare un’interpretazione più offensiva.

Veloce discorso alla squadra e subito in campo al “Poggio” per la prima seduta di allenamento. Grassadonia ha già avuto alle sue dipendenze, nell’esperienza di Foggia, Busellato e Galano. P

Il quasi 49enne allenatore di Salerno è stato, da giocatore, allievo di Zeman a Foggia e di Rossi a Salerno. È convinto assertore del 4 – 3 – 3 ma ha anche giocato col 3 – 5 – 2 come accaduto a Foggia nel 2018 – 19.

All’Adriatico, il Pescara di Pillon prevalse per uno a zero grazie ad un gol di Gravillon a 15′ dal termine ma i biancazzurri soffrirono tantissimo il 3 – 5 – 1 – 1 disegnato da Grassadonia con Chiaretti alle spalle di Mazzeo che sullo 0 – 0 sbagliò un calcio di rigore.

La stagione precedente, con la Pro Vercelli inflisse la prima sconfitta a Pillon da appena tre giornate alla guida del Delfino. I piemontesi erano schierati secondo i canoni del 4 – 3 – 3. Il terzino sinistro era Carlo Mammarella oggi alla Ternana.

Dopo i risultati dell’ultimo turno, i play out distano 5 lunghezze. Al quart’ultimo posto con 22 punti il Cosenza che domani, nel derby calabrese, riceverà la visita della Reggina.

Venerdì prossimo 19 febbraio, ore 21, il debutto di Grassadonia da allenatore del Delfino, sul campo del Frosinone che ha espugnato Chiavari ( 2 – 3 ). I ciociari non vincevano in campionato dalla gara di Reggio Emilia dello scorso 15 dicembre.

IL PUNTO DOPO L’ESONERO DI BREDA E L’ARRIVO DI GRASSADONIA – CLICCA QUI

NEL VIDEO, SCHEDA PESCARA