Pescara calcio: i pareggi non bastano più, ora si fa dura

Pescara calcio. Risultati sfavorevoli. I pareggi non bastano più. Ora per i biancazzurri, sempre in piena zona play out, si fa dura. Contro il Trapani che si giocherà tutto e il Livorno, d’obbligo cambiare marcia.

In pochissimo tempo Sottil, ingaggiato colpevolmente in ritardo, ha rigenerato la squadra ma il tecnico piemontese non può fare miracoli.

L’attacco è tra i più poveri della B anche se il numero delle reti realizzate ( 47 ) farebbe pensare erroneamente ad altro.

La difesa continua a subire gol. Sono 53 dall’inizio del torneo. Peggio hanno fatto Livorno, Trapani e Juve Stabia. Limiti evidenti e non da ieri. A gennaio la partenza di Machin, ovvero il calciatore più talentuoso dell’organico, peraltro non rimpiazzato. Pucciarelli ha altre caratteristiche. Subito ko, l’attaccante in prestito dal Chievo ha dato, finora, un contributo inferiore alle attese.

E, poi, i tanti infortuni. Pesantissimo, in termini di punti, quello occorso a Fiorillo assente per ben 11 gare sotto la gestione Zauri. Alla fine, insomma, i nodi vengono sempre al pettine.

Ora si fa dura. Le vittorie di Ascoli, Venezia e Juve Stabia hanno reso ancora più impervio il cammino salvezza. Biancazzurri sempre in piena zona play out, quint’ultimi a pari merito col Perugia a quota 42 ma in svantaggio negli scontri diretti con gli umbri. Oggi, come lunedì scorso, i biancazzurri sarebbero condannati a disputare lo spareggio con la Juve Stabia per evitare la retrocessione in serie C.

Venerdì prossimo 24 luglio ore 21, Pescara di scena al “Provinciale” di Trapani. I siciliani sconfitti a Pisa, sono scivolati al penultimo posto a 6 lunghezze ( 7 per effetto degli scontri diretti ) dalla Juve Stabia che occupa la quart’ultima posizione.

Sarà squalificato uno degli ex Mamadou Coulibaly. La squadra di Castori sembra quasi spacciata ma si giocherà tutto. Di certo non regalerà nulla.

L’ultimo confronto al “Provinciale” risale al 9 giugno 2016. Fu un trionfo per i biancazzurri di Massimo Oddo che conquistarono la promozione in A.

Ecco i risultati della 35 giornata con la relativa classifica

Pescara Frosinone 1 – 1; Benevento  Livorno 3 – 1; Cittadella  Ascoli 1 – 2; Juve Stabia Chievo 3 – 2; Pordenone Cosenza 1 – 2; Perugia Cremonese 0 – 0; Crotone Salernitana 1 – 1; Pisa Trapani 3 – 2; Spezia Venezia 0 – 1; Empoli Entella 2 – 4

Classifica

Benevento 80; Crotone 62; Spezia 56; Pordenone 55, Frosinone 53; Cittadella 52; Salernitana 51; Pisa 50; Empoli 48; Entella e Chievo 47; Ascoli 45; Cremonese e Venezia 44; Perugia e Pescara 42; Juve Stabia 41; Cosenza 37; Trapani 35; Livorno 21

PROSSIMO TURNO Venerdì 24 luglio ore 21 ( terz’ultima giornata )

Ascoli – Pordenone; Cosenza – Pisa; Chievo – Cittadella; Cremonese – Spezia; Frosinone – Benevento; Entella – Perugia; Livorno – Crotone ( ore 18.45 ); Venezia – Juve Stabia; Salernitana – Empoli; Trapani – Pescara

Massimo Profeta: