Pescara calcio, il d.s. Foggia: “Lemmens? Contiamo di chiuderlo”

Pescara calcio, così il d.s. Pasquale Foggia a Rete8 nel corso dello speciale calciomercato: “A breve un terzino. Lemmens? Giocatore forte, contiamo di chiuderlo. Al di là delle priorità legate al reparto arretrato, abbiamo un problema di lista. Le caselle da riempire sono due. Poi tutto sarà subordinato alle uscite. La cosa positiva? Molti giocatori vorrebbero venire qui”.

“Dobbiamo prendere un centrale e due terzini destri. In questo momento sono le priorità. Stiamo trattando da una settimana il belga Mats Lemmens, cursore di fascia destra di proprietà del Lecce.

Giocatore forte, giovane (22 anni compiuti), la scorsa stagione in prestito al Lecco in B (18 presenze e 1 gol). Ha fatto bene. Speriamo di chiuderlo.

Con Morgan De Sanctis, collega del Palermo, ho parlato non solo di Damiani ma anche di altri profili in uscita. Buttaro? Il club siciliano vorrebbe tenerlo ma il ragazzo ha mercato in B.

L’esperto centrale Lucioni? L’ho avuto a Benevento. Non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto tanto. Grande personalità. Non posso negare l’interesse.

Merola ha tanti estimatori e un prezzo commisurato alle ultime tre stagioni che parlano solo per lui. La valutazione va di pari passo.

Il Catania dice che la richiesta di 800 mila euro è eccessiva? Quello siciliano è un club ambizioso e Merola è un giocatore importante. Tra 10/15 giorni tornerà in gruppo.

Il ritorno di Cangiano sta per concretizzarsi. Ormai ci siamo. Trattativa solo da perfezionare col Bologna (leggi qui la nostra anticipazione). Probabilmente in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B.

Improta è un giocatore che conosco molto bene. A Benevento ha fatto cose egregie. L’ho preso io dopo la stagione di Bari. Stiamo parlando ma ancora nulla di deciso”.

Oltre a Lemmens, dal Lecce potrebbe arrivare anche il 21enne esterno d’attacco finlandese, piede mancino, Henri Salomaa. 72 presenze e 9 gol con la Primavera salentina. Lo scorso gennaio in prestito al Lecco in B (3 presenze).

Ufficializzato dal Monopoli di Colombo il 20enne attaccante Emanuele Scipioni, ultimo campionato nel Notaresco in D ma cresciuto nel Pescara. Approda al club pugliese da svincolato.

Altresì ufficiale la cessione di Cuppone al Cerignola. Contratto triennale (170 mila euro netti a stagione). Al Pescara circa 200 mila euro.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: in programma tre amichevoli, info biglietti-clicca qui

Calciomercato Pescara: il d.s. Pasquale Foggia stringe per Improta-clicca qui

Calciomercato Pescara: oggi l’ufficialità di Cuppone al Cerignola, si raffredda la pista Accardi-clicca qui

Calciomercato Pescara: in arrivo Tuia, non c’è ancora l’ufficialità di Cuppone al Cerignola-qui

Calciomercato Pescara: priorità terzino destro, in lista non solo Accardi-clicca qui

Calciomercato Pescara: Memushaj torna alla guida della Primavera-clicca qui

Pescara calcio: Bentivegna è ufficiale-clicca qui

Calciomercato Pescara: fatta per il ritorno di Cangiano, accordo totale col Bologna-clicca qui

Calciomercato Pescara: la linea guida non cambierà, sarà un mix di gioventù e di esperienza-clicca qui

Calciomercato Pescara: ufficiale, Pierno ceduto al Campobasso-clicca qui

Delli Carri: “Non è stato facile lasciare, nessuna frizione con Sebastiani e Baldini”-clicca qui

Pescara calcio: campagna abbonamenti 2024/25, info e prezzi-clicca qui

Pescara calcio, il neo d.s. Pasquale Foggia: “Sono strafelice. Contratto di un anno”-clicca qui

Massimo Profeta: