Pescara calcio, che delusione! Il nulla contro l’ultima della classe. La Fermana, che all’Adriatico aveva sempre perso, strappa il pari all’ultimo respiro (1-1). Prova sconfortante, la peggiore dall’inizio del campionato.
Senza garra, sotto ritmo. Il nulla al termine di una gara interpretata male e giocata peggio. O meglio, non giocata.
La Fermana, volenterosa ma modestissima più o meno in tutto, nei punti ottenuti, nei gol realizzati (l’ultimo in trasferta 2 mesi fa), la pareggia di fatto all’ultimo respiro.
Una grande delusione, non c’è dubbio alcuno. I canarini, piano gara prevedibile, pensano solo ed esclusivamente a contenere. I biancazzurri sono chiamati a fare la partita ma steccano spartito e sviluppo.
Squadra lunga, non c’è la necessaria intensità. Manca soprattutto il movimento senza palla, ovvero l’aspetto che può fare la differenza contro avversari chiusi. La ricerca degli spazi diventa determinante. In che modo? Attraverso la maggiore velocità nella trasmissione del pallone. Niente di tutto questo. Troppi giocatori al di sotto delle aspettative. Tanti errori tecnici.
Ciò malgrado il Pescara riesce a sbloccarla con Vergani, subentrato in avvio di ripresa a Cuppone. Un vero e proprio cadeau, nelle retrovie fermane, di Gasbarro e Tilli.
E poi? Appunto il nulla che, però, era già emerso in precedenza. Neanche la capacità di sfruttare gli spazi lasciati dall’undici di Protti che, dal canto suo, prende campo, crea i presupposti per il pareggio e lo trova, senza rubare nulla, quasi sui titoli di coda.
Nello specifico, sul cross di Eleuteri, tra i migliori degli ospiti, Mesik è troppo passivo e in ritardo su Misuraca che la mette in mezzo trovando la correzione decisiva di Grassi.
Prima del match di ieri sera, in trasferta la Fermana aveva realizzato appena 3 reti. L’ultima due mesi fa, lo scorso 25 ottobre, sul campo dell’Olbia (2-1). È tutto dire.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara-Fermana 1-1 web cronaca clicca qui
Pescara-Fermana 91′-L’analisi di Zeman clicca qui
Pescara-Fermana 91′-Le dichiarazioni di Niccolò Squizzato clicca qui
Pescara-Fermana 91′-Le dichiarazioni di Roberto Pierno clicca qui
Pescara-Fermana 91′-L’analisi del tecnico ospite Stefano Protti clicca qui
Pescara-Fermana 1-1 (sintesi)