Pescara calcio: il nuovo anno comincia male, a Sassari squadra disordinata

Pescara calcio: il nuovo anno comincia male. Sul campo della Torres biancazzurri disordinati, sconfitti (1-0) e con le arcinote lacune. La squadra ha espresso tutto, se non di più, del suo potenziale. Per questo non si può essere né sorpresi, nè tantomeno delusi.

Se manca un titolare non è la stessa cosa. L’assenza di Valzania ha influito sul piano del carattere, dell’esperienza, del filtro. Ma si parla pur sempre di un solo giocatore. Questo dà la dimensione dell’impresa, finora compiuta da Baldini e dai suoi ragazzi.

Inutile girarci intorno, per essere competitivi sino alla fine servono 4/5 giocatori di valore. Non ci sono alternative. Lo ha detto con estrema chiarezza la gara giocata a Sassari contro un avversario forte. In realtà la società sarebbe già dovuta intervenire.

Sulla questione rinnovo di Pellacani ci siamo già espressi. Era da affrontare e risolvere al termine dello scorso campionato.

Tornando alla partita, la Torres riparte molto bene in profondità. Ovvero, la sua peculiarità. Con i suoi velocisti, può essere letale. Quello che è accaduto soprattutto nei primi 20′. La difesa viene avanti con la linea, i sardi la infilano in verticale. Questa volta è mancato l’ordine, unitamente al filtro che è imprescindibile. Persi tanti, troppi duelli.

Resta prioritario il problema del gol. Pescara a digiuno in 4 delle ultime 6 partite contro Pineto, Legnago, Ternana e, appunto, Torres. In questo lasso di tempo appena 5 punti e 3 sconfitte.

In generale 29 punti nelle prime 11 gare, appena 12 nelle successive 10.

Dopo questo ko, bisognerà capire e valutare l’impatto psicologico per il fatto che si dovrà presumibilmente inseguire Ternana ed Entella (entrambe impegnate oggi), con la Torres alle calcagna.

ULTIMI ARTICOLI

Torres-Pescara 1-0 web cronaca clicca qui

Torres-Pescara 91′-L’analisi di Baldini clicca qui

Torres-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Dagasso clicca qui

Torres-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Ferraris clicca qui

Torres-Pescara 91′-L’analisi del tecnico dei sardi Alfonso Greco clicca qui

Torres-Pescara 1-0 (sintesi)