Pescara calcio. Cattive notizie per Guth. Il difensore biancazzurro, uscito nel finale del match di Vicenza a causa di un infortunio alla caviglia, salterà le prossime due gare contro Pisa e Monza. Nell’Under 21 Bellanova in campo dal 73′ contro la Repubblica Ceca (1-1 il risultato finale).
Più grave del previsto l’infortunio alla caviglia di Rodrigo Guth. Il difensore, uscito al 40′ del secondo tempo nel match di sabato scorso a Vicenza, dovrà saltare almeno le prossime due partite contro Pisa in casa (venerdì 2 aprile, ore 17) e Monza in trasferta (lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, alle 15). La speranza è di recuperarlo in tempo per il match in programma sabato 10 aprile a Brescia.
Nel fine settimana ci sarà la sosta e, alla ripresa del torneo, il Pescara dovrà necessariamente battere il Pisa per cullare ancora il sogno di restare in serie B. Torneranno a disposizione Bocchetti e Scognamiglio, mentre Odgaard resta in dubbio a causa di problema al flessore. Quasi certo il forfait dell’altro infortunato, Tabanelli, ormai ai box da oltre un mese (ultima gara giocata, a Frosinone lo scorso 19 febbraio).
Intanto, in Slovenia, oggi Bellanova ha giocato gli ultimi 27′ del match contro la Repubblica Ceca entrando al posto dell’ex biancazzurro Zappa, ora in forza al Cagliari. Era il primo dei tre incontri decisivi degli azzurrini che vanno a caccia della fase finale degli Europei. Sabato seconda sfida contro la Spagna (ore 21) e martedì (ore 21) l’ultima partita del girone contro i padroni di casa sloveni.
Domani (ore 20,45) sarà il turno di Memushaj, impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali con l’Albania che affronterà Andorra fuori casa, e di Machìn, in campo alle 20 con la Guinea Equatoriale nella African Nations Cup nella gara contro la Tanzania
Nella foto (Pescara calcio): il difensore biancazzurro Rodrigo Guth, 20 anni
NEL VIDEO, LA SCHEDA