Pescara calcio. “Questa splendida maglia ( foto ) disegnata dal piccolo #Luigi è stata la più votata nel contest ‘Disegna la maglia Special del Delfino’. Verrà prodotta da @ErreaOfficial, venduta al pubblico e utilizzata dai giocatori #BiancAzzurri. Complimenti a tutti i partecipanti”. Questo è il testo del tweet del Pescara calcio, che nei giorni scorsi aveva lanciato un contest dedicato a tutti i bambini per disegnare la maglia dell’anno prossimo.
Erreà ha presentato ufficialmente la maglia vincitrice del “contest” ideato dalla Pescara calcio “Disegna la Maglia Special del Delfino”, che ha avuto come protagonista Luigi D’Agostino, giovane autore del disegno.
Nato come un semplice gioco per bambini, attraverso il lavoro e supporto grafico in 3D di Erreà Sport, il contest ha raccolto fin da subito molte adesioni. Tanti piccoli designer si sono cimentati per proporre le loro idee facendo prevalere la loro voglia di vittoria contro il virus Covid-19.
Grazie ad Erreà Sport la maglia prenderà forma e sarà realizzata per essere indossata dai calciatori del Pescara calcio (iscritta nel campionato di Serie B) nei pre-gara delle partite di campionato appena tutto potrà ricominciare. Come tutte le divise di gare e i capi Erreà anche queste saranno certificate Oeko-Tex Standard 100.