Pescara calcio: la prima di Zeman, segnali interessanti

Pescara calcio. La prima di Zeman, segnali interessanti: mentalità propositiva e ricerca della verticalizzazione. Domenica prossima (ore 14,30) impegno sul campo della Gelbison senza Cancellotti causa squalifica.

Naturalmente è prematuro esprimere un giudizio sul lavoro del boemo. Troppo poco tempo ma qualcosa di interessante si è visto.

I biancazzurri hanno sempre provato a verticalizzare. Palmiero ha dato tempi e geometrie. Di certo la prestazione più convincente finora sfoderata dal metronomo napoletano, destinato senza dubbio a crescere.

Il movimento senza palla e l’attacco dello spazio della mezz’ala, soprattutto di Mora. Finalmente qualche sovrapposizione. Le tante occasioni create e, purtroppo, non finalizzate. Tutte cose da confermare e migliorare.

Bene Lescano tornato al gol. Il giocatore più discusso degli ultimi tre mesi. Grazie alla doppietta realizzata contro la Juve Stabia, l’italo-argentino è salito a quota 11. Per il quarto anno consecutivo in doppia cifra.

Merola croce e delizia. Giocate di indubbia qualità ma sotto porta due occasioni clamorosamente fallite. Peccato perché stiamo parlando di opportunità nate da spunti di alto profilo dello stesso attaccante napoletano che, tra l’altro, ha ispirato il raddoppio di Lescano.

Tuttavia, rimpianti enormi per la mancata vittoria, figlia sì di errori commessi in fase di finalizzazione ma anche nelle retrovie.

Di certo, a Zeman il lavoro non manca ma l’inizio sembra incoraggiante.

Domenica prossima (ore 14,30) trasferta sul campo della neopromossa Gelbison. Si gioca sul neutro di Agropoli (provincia di Salerno) la casa del team campano in serie utile da 3 giornate, una vittoria e due pareggi di fila.

Prima volta, causa squalifica, senza Cancellotti diffidato e ammonito nel corso della sfida con la Juve Stabia. Al suo posto giocherà Crescenzi. Per infortunio, ancora ai margini Kraja.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: spreco, errori e rimpianti. Tutto in 90′-clicca qui

Pescara-Juve Stabia 91′-Zeman “Brutti gol subiti ma alla fine avevamo vinto”-clicca qui

Pescara-Juve Stabia 91′-Sebastiani: “L’arbitro ha ammesso di aver sbagliato”-clicca qui