Pescara calcio. Un gol fatto, zero al passivo, 4 punti nelle ultime due partite giocate in trasferta. A Zeman non piacerà ma è senza dubbio questa la strada giusta.
Il boemo chiede alla difesa di accorciare sempre in avanti assecondando il movimento di attaccanti e centrocampisti. Tutto è migliorabile ma dall’alto della sua esperienza Zeman sa benissimo che, soprattutto per caratteristiche, i difensori biancazzurri non sono funzionali a questo tipo di atteggiamento. Di contro, però, stando più bassa, la squadra si difende meglio. Non è un caso. Così come non é un caso che, con Bovo in campo dal 1′, il Pescara non abbia corso grandi pericoli senza peraltro subire gol. Di fatto, nelle ultime 2 partite Pigliacelli è stato spettatore. Utilissimo in questo senso l’apporto di Balzano che, nel nuovo debutto in maglia biancazzurra a distanza di 3 anni, ha offerto un evidente contributo di esperienza in fase di non possesso. Costante la crescita di Coda che ha tratto senza dubbio giovamento dalla vicinanza di un elemento come Bovo. Insomma Pescara equilibrato che ha ancora ampi margini di miglioramento. Non è ancora scintillante. Il calcio di Zeman si vede solo a tratti ma il tempo è senza dubbio un alleato dei biancazzurri.
Domenica prossima match interno col Cittadella con inizio alle ore 12,30. Certa l’assenza del nazionale Capone. In settimana torneranno in gruppo e, dunque recuperabili, Mancuso, Crescenzi, Zampano, Latte Latte Lath, Campagnaro e Palazzi. Per Perrotta e Proietti ci vorrà ancora un po’.
Nel video, la sintesi Carpi – Pescara con alcune dichiarazioni rilasciate da Zeman
height=315