Pescara calcio, dopo la sconfitta di Pontedera i biancazzurri sono ormai tagliati fuori definitivamente dalla lotta alla promozione diretta. Sono ore di riflessione, a breve la società deciderà se andare avanti con Auteri o voltare pagina ed esonerare il tecnico siciliano.
Dopo il triplice fischio i tifosi pescaresi presenti allo stadio Mannucci di Pontedera hanno contestato pesantemente la squadra, la dirigenza e l’allenatore (leggi qui). A quest’ultimo è stato chiesto di farsi da parte. Nel frattempo, bocche cucite in società, con il direttore sportivo Luca Matteassi che a fine gara ha dribblato i microfoni e non ha rilasciato dichiarazioni. Stessa scelta da parte del presidente Daniele Sebastiani che ha preferito non intervenire sulla questione. E’ probabile che il maggiore azionista biancazzurro lo faccia in giornata.
I numeri sono impietosi: nelle ultime 11 partite il Delfino ha collezionato 11 punti: 4 sconfitte, 5 pareggi e 2 sole vittorie, una media da retrocessione che ha fatto precipitare l’undici di Auteri a 14 punti di distanza dalla capolista Reggiana. Serve una sterzata, la palla passa ai dirigenti. In caso di ribaltone in panchina, tra i candidati alla sostituzione dell’allenatore di Floridia c’è Massimo Oddo, che è sotto contratto con il Delfino fino a giugno 2022.
Qui le parole di Auteri
Qui la web cronaca e le immagini salienti
Qui le dichiarazioni di Drudi