Pescara calcio: l’obiettivo è blindare il quarto posto. Lunedì prossimo (ore 15) a Legnago, diretta su Rete8

Pescara calcio: terzo posto complicato, l’obiettivo è blindare la quarta posizione. Due gare al termine della regular season. Lunedì prossimo (ore 15) impegno sul campo del Legnago ultimo in classifica. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle ore 14. La preparazione riprenderà domani mattina.

Due giornate al termine della stagione regolare. Poche possibilità di classificarsi al terzo posto occupato dalla Torres. Sardi a quota 65 punti, quattro in più dei biancazzurri. In realtà sono cinque per il bilancio negli scontri diretti (2-2 all’andata, 1-0 per la Torres a Sassari). Alla squadra di Greco, che affronterà Carpi in casa e Lucchese in trasferta, sono sufficienti due pareggi.

Più realistico, invece, concentrarsi per blindare il quarto posto. Il Pescara ha 3 punti di vantaggio sull’Arezzo, quinto in graduatoria a quota 58 ma in vantaggio negli scontri diretti (0-0 in Toscana, 0-1 all’Adriatico).

Ergo, aritmeticamente, per essere certa del quarto posto, alla squadra di Baldini servono 4 punti nelle ultime due gare contro il fanalino di coda Legnago, che ieri sera ha pareggiato a Carpi (0-0), e contro il Campobasso, in casa, domenica 27 aprile (ore 16,30).

Se il Pescara dovesse confermarsi al quarto posto, salterebbe il primo turno dei play off di girone e scenderebbe in campo mercoledì 7 maggio col vantaggio di giocare in casa per due risultati su tre al 90′ (niente supplementari).

Chi affronterebbe? La peggiore classificata proveniente dal primo turno. I biancazzurri potrebbero incrociare anche il Pineto attualmente settimo. Ma, in questo preciso momento, fare previsioni è davvero prematuro.

Nel primo turno play off di girone in programma domenica 4 maggio si affronteranno: quinta classificata contro decima, sesta contro nona, settima contro ottava.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: ritorno al successo, prova convincente. Lunedì 21 aprile (ore 15) a Legnago, diretta su Rete8-clicca qui