Pescara calcio: senza dubbio meglio di Reggio Calabria. Non ci voleva molto ma serve più compattezza. Il centrocampo soffre, la difesa subisce. Già 5 gol in due partite. Senza attaccanti, poi, si fa fatica.
Qualche calciatore non è ancora al meglio della condizione: per esempio Bocchetti, ieri al debutto dal 1′, non giocava una partita dallo scorso dicembre ( Verona – Roma ). Fuori posizione in occasione del gol partita firmato da Moreo. Bene, invece, Drudi.
Galano sembra la controfigura del giocatore ammirato lo scorso anno. Valdifiori non incide. Ancora in ritardo Memushaj utilizzato negli ultimi 25′.
Omeonga ha bisogno di crescere. Sul vantaggio di Romagnoli, ci ha lasciati un po’ perplessi la scelta di affidargli la marcatura del centrale toscano. Tra i due, fisicamente, c’è una sproporzione evidente.
Il giocatore che “sposta” è senza dubbio Fabio Maistro. Di certo, un’operazione di mercato indovinata. Ci piacerebbe vederlo giocare da mezz’ala. Ha corsa, tecnica, fisicità, gioca senza palla attaccando lo spazio, ciò che manca per dna agli altri interpreti del reparto nevralgico.
In tutto questo c’è comunque da dire che il pari non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Certo, senza attaccanti diventa tutto molto più complicato. I biancazzurri provano sempre a giocare ma servono correttivi sul piano tattico. A partire da martedì sera a Venezia, la squadra dovrà cercare di essere più corta e compatta.
NEL VIDEO, SCHEDA PESCARA – IL PUNTO