Pescara calcio Memushaj, primo tampone negativo

Pescara calcio Memushaj, primo tampone negativo al Covid. Se mercoledì il nuovo test darà lo stesso esito, giovedì il centrocampista albanese tornerà in gruppo e sarà a disposizione di Oddo per la delicata sfida interna col Pordenone in programma sabato alle ore 14.

Attualmente Memushaj è in isolamento precauzionale dopo il caso di positività al Covid ( leggi qui )che ha colpito il compagno di nazionale Hysaj. L’esperto centrocampista, costretto a saltare il match con la Spal al pari di Berisha portiere albanese del club estense, sta svolgendo allenamenti individuali. Stamane primo tampone negativo.

Mercoledì nuovo esame. In caso di ulteriore negatività, Memushaj sarà a disposizione di Oddo per la delicata sfida interna col Pordenone, in programma sabato 28 novembre alle ore 14.

Buone nuove, intanto, da Ceter. Il colombiano sta recuperando dalla lesione di primo grado all’adduttore e con molte probabilità sarà pronto per il match di Ascoli che si disputerà venerdì 4 dicembre con inizio alle ore 21.

Domani, invece, Asencio si sottoporrà a risonanza magnetica per valutare l’esatta entità dell’infortunio alla coscia destra patito nel corso della partita con la Spal. Si teme un lungo stop.

Contro il Pordenone, Oddo dovrebbe rilanciare Bocchetti in difesa, Valdifiori e, appunto Memushaj  a centrocampo, con Maistro e Galano in attacco. In tal caso, il sistema di gioco sarebbe assimilabile di più ad un 3 – 5 – 1 – 1.  

 

Massimo Profeta: