Pescara calcio: Merola sarà pronto tra due settimane

Pescara calcio: Merola sarà pronto tra due settimane. Per la trasferta di Rimini (sabato ore 20.45), resta in dubbio la presenza di Pierozzi. I romagnoli hanno tesserato lo svincolato Marco Piccoli, centrocampista classe 2001.

Tra un paio di settimane, il tecnico biancazzurro Silvio Baldini potrà contare su Davide Merola. Dopo l’operazione al pube di fine stagione scorsa, l’attaccante partenopeo sta svolgendo lavoro differenziato ormai da 10 giorni.

Corsa sciolta, tanto entusiasmo, Merola non vede l’ora di dare una mano ai compagni. Nell’ultimo campionato ben 17 reti di cui 13 nel girone di ritorno.

Nella sessione estiva di mercato, appena consegnata agli archivi, la scelta di restare a Pescara malgrado la super proposta economica del Trapani. Merola è stato di parola “C per C da Pescara non mi muovo”. Baldini lo ha definito “un esempio”.

Per la trasferta di Rimini, in programma sabato alle ore 20.45, resta in dubbio la presenza di Pierozzi reduce dallo stiramento (primo grado) al retto femorale accusato nella prima giornata a Terni. L’ex Cesena sta svolgendo lavoro differenziato. Oggi sarà valutato.

I romagnoli hanno tesserato lo svincolato Marco Piccoli, centrocampista classe 2001 ex Albinoleffe.

Gli ex sono Longobardi, Cernigoi e Chiarella che, però, è ancora indisponibile.

Baldini incrocerà Antonino Buscè, 48enne allenatore del Rimini, lo scorso anno alla guida della Vibonese in D.

Da calciatore Buscè (esterno offensivo) è stato alle dipendenze di Baldini a Empoli in A nel 2002/03 e, successivamente, in B nel 2008/09. Con la maglia dei toscani l’attuale allenatore del Rimini ha collezionato 300 presenze.

ULTIMI ARTICOLI

Foggia: “Improta? Siamo al completo. Tonin è più funzionale di Marconi”-clicca qui

Pescara calcio: che peccato! Ma la squadra ha già un’anima-clicca qui