Pescara calcio: non uno ma più rigori negati. Per questo, a Pesaro, prova di grande maturità

Pescara calcio: non uno ma più rigori negati. Ben quattro piuttosto solari. Per questo, a Pesaro, prova di grande maturità. La squadra non si è fatta condizionare. Spiccato autocontrollo malgrado la miriade di torti subiti.

I rigori negati, per inciso clamorosi, sono stati 4, tutti sullo 0-0 col Pescara già in inferiorità numerica.

Due su Vergani al 37′ e al 45′ del primo tempo. Altrettanti, nella stessa azione, sullo stesso Vergani e su Brosco al 53′. Molto dubbio quello su Tonin a otto minuti dall’epilogo della contesa.

Quattro di questi cinque episodi sono stati provocati da Coppola 19enne difensore centrale della Vis Pesaro, autore di altri interventi particolarmente fallosi rimasti impuniti.

Nel primo tempo, per esempio, gomitata rifilata a Vergani nei pressi del calcio d’angolo. Nessuna segnalazione da parte del secondo assistente dell’arbitro Castellone, ovvero Celestino della sezione di Reggio Calabria che era lì a due passi.

Un attimo prima del secondo giallo (giusto) comminato a Squizzato al minuto 24, infrazione da tergo di Bove ai danni di Bentivegna. Nessuno vede nulla. Col sacrosanto fischio di Castellone non ci sarebbe stata l’espulsione del play biancazzurro.

Ciò malgrado, la squadra di Baldini ha avuto un self control invidiabile. Non si è fatta condizionare. Ha continuato a giocare con organizzazione, idee e qualità. In dieci dominio assoluto.

I tiri nello specchio della porta avversaria sono stati 14. Il rovescio della medaglia, non aver concretizzato. Bisognerà migliorare.

Pazzesco aver perso una gara che il Pescara, sebbene in 10 per 71′, avrebbe strameritato di vincere.

Sul gol subito, centrali fuori tempo. Manca anche la schermatura davanti al reparto arretrato. Si sarebbe dovuto fare meglio.

Oggi doppia seduta. Sabato prossimo alle ore 17,30 confronto interno col Sestri Levante. Liguri quint’ultimi con 11 punti.

Nelle ultime 4 giocate in trasferta due successi, altrettanti pareggi e zero gol subiti. Domenica scorsa l’undici di Scotto ha pareggiato in casa (0-0) con l’Entella. L’ex è Luca Clemenza. In biancazzurro 55 presenze e 9 gol.

NEL CORSO DELLA TRASMISSIONE SOLO CALCIO LE IMMAGINI DI TUTTI GLI EPISODI

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, Mulè a riposo precauzionale-clicca qui

Pescara calcio: primo ko, un’autenticoa ingiustizia. Ma che squadra!-clicca qui

Massimo Profeta: