Pescara calcio. Le condizioni di Crescenzi migliorano sensibilmente. L’ex Perugia è tornato in gruppo e si candida per una maglia da titolare.
Contro il Cagliari, match in programma sabato all’Adriatico, assai probabile il rientro del terzino romano che, in biancazzurro ha esordito tre anni fa proprio contro i sardi in Coppa Italia. Tra l’altro, fu l’unica presenza di Crescenzi in quella stagione con la maglia del Pescara prima del trasferimento nel mercato di gennaio al Novara. Detto questo, Oddo dovrà, invece, rinunziare al contributo dello squalificato Memushaj e degli infortunati Sansovini e Mignanelli. A centrocampo scontato l’impiego di Mandragora in luogo di Torreira, l’arretramento di Valoti nel ruolo di interno e l’utilizzo di Verre. Uno tra Benali e Caprari nella terra di nessuno alle spalle di Cocco e Lapadula. Per contro, Cagliari privo di Giannetti causa infortunio. In dubbio Sau. Anche ieri l’ex Foggia ha svolto una seduta differenziata. Pescara- Cagliari sarà una sorta di festival degli ex. Tra i rossoblu Capuano, Salamon, Balzano e Melchiorri. Nel Pescara il portiere Aresti e l’attaccante Andrea Cocco, entrambi sardi doc. Il centravanti, cagliaritano purosangue, in una intervista rilasciata al quotidiano La Nuova Sardegna, ha testualmente dichiarato
“Se dovessi segnare non esulterei. Cagliari è la squadra del mio cuore”.
Infine, il Pescara giocherà in anticipo all’Adriatico, venerdì 23 ottobre alle ore 19 contro la Pro Vercelli (nona giornata), e lunedì 26 ottobre a Novara alle ore 20,30 (decima giornata).