Pescara calcio. Sono trascorsi 10 giorni dall’inizio del ritiro di Palena. Il tecnico del Delfino Massimo Oddo fa il punto della situazione in conferenza stampa.
“Devono arrivare giocatori che vadano a completare la rosa. Tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Leskovic non era scontato come ho letto. Sono molto contento dei giocatori che ho. Ho letto di Zuparic che dovrebbe andare. Non è assolutamente vero. Coda e Campagnaro hanno accusato problemi in passato. C’è bisogno di un altro difensore. Se Verre resta sono contento. Dipende anche dalle sue aspettative e dalle motivazioni del ragazzo. Pizarro? Se è il giocatore di 4 anni fa, come fai a dire di no. Non so come sta, se è motivato e via dicendo. La fisicità? Dipende cosa si intende. Noi vogliamo fare una squadra di qualità. Questa è la nostra priorità. L’attaccante? Non ho idea. Vedremo. Mi propongono 100 giocatori al giorno. So solo che serve una punta. L’attaccante deve essere funzionale al nostro gioco e forte. La nostra scelta deve essere oculata. Non dobbiamo avere fretta. Simeone ? Se arriverà lo allenero’. Nelle prime due giornate troveremo due allenatori, Sarri e Di Francesco, molto bravi sul piano tattico”.
Sebastiani
“Poggio degli Ulivi sarà ancora la casa del Pescara. Speriamo di diventare quanto prima proprietari dell’ impianto. I presupposti ci sono”.
Giuseppe Geria neo responsabile del settore giovanile
“Ringrazio il Presidente e l’allenatore perché mi hanno fatto sentire da subito a mio agio. È come se stessi a Pescara da una vita. Il principale obiettivo è formare giovani, crescerli e portarli in prima squadra. Ruffini e Di Battista hanno fatto un lavoro eccellente. Bisogna proseguire sulla strada già tracciata”.
Per restare aggiornato su tutte le trattative di mercato del Pescara Calcio clicca qui