Pescara calcio. Lo Spezia ha eliminato il Cesena. Questa sera Bari- Novara. La vincente sfiderà i biancazzurri. Oddo ” Per la A siamo noi i favoriti”.
“Gli addetti ai lavori ci danno per favoriti alla promozione ? Sono d’accordo. Credo ciecamente nelle qualità della squadra. Non è presunzione. Sappiamo nel contempo che sarà durissima. Faremo di tutto per regalare un sogno ai tifosi. È chiaro che servirà un pizzico di buona sorte che, invece, lo scorso anno non ci ha assistito. Nei play offerte può succedere di tutto. Siamo pronti. Non ho preferenze. Bari e Novara sono ottime compagini con caratteristiche diverse. Per ottenere successi non è determinante giocare bene. Si può vincere in qualsiasi modo. Io ho cercato di trasmettere al gruppo una certa mentalità, ma ci sono partite e partite. La gestione dei vari momenti di una gara è fondamentale. A volte si deve essere pratici come lo siamo stati sapientemente nel secondo tempo di La Spezia, oppure a Latina nel girone di andata. Significa essere maturi. Credo che i ragazzi abbiano capito perfettamente gli errori commessi nel secondo tempo dell’ultima partita. Alla squadra do’ un 8 per tutto quello che ha dimostrato nell’arco della stagione regolare. La partita più bella a Perugia. Le peggiori a Cesena e a Novara. Il giudizio sul mio operato ? Lo devono esprimere gli altri. Di sicuro ho dato tutto me stesso. Se siamo riusciti a coniugare gioco e risultati, il merito è tutto dei ragazzi”.
Lo Spezia è la terza semifinalista. L’undici di Di Carlo ha sbancato Cesena imponendosi per 2-1 : autorete di Renzetti, pareggio dei romagnoli su rigore trasformato da Ciano, nuovo sorpasso e qualificazione degli ospiti a 5′ dalla fine grazie al gol del difensore spagnolo Postigo subentrato all’infortunato Valentini. Sabato 28 maggio, ore 18, prima semifinale: al “Picco” di La Spezia, gara di andata, di scena il Trapani classificatosi al terzo posto. Annullato il fattore campo così come accaduto lo scorso anno col successo del Pescara a Perugia nel preliminare play off e l’exploit dell’Avellino a La Spezia. Questa sera, alle 20.30, Bari- Novara. La vincente affronterà il Pescara che giocherà l’andata in trasferta domenica prossima 29 maggio alle ore 18.
Nel video la scheda con alcune dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Massimo Oddo