Pescara calcio: biancazzurri ko anche a Cerignola (1-0), altra prestazione imbarazzante. Oggi l’esonero di Colombo e l’annuncio del ritorno di Zeman.
Il crollo del Pescara è certificato dai numeri: appena 13 punti nelle ultime 15 gare e ben 8 sconfitte. L’ultima a Cerignola. Prestazione imbarazzante. Squadra piatta, senza idee, soprattutto senza cattiveria agonistica. Terzo posto seriamente a rischio. Ora i punti di vantaggio sono solo due sul Foggia e tre sul Cerignola. Oggi l’esonero di Colombo e l’annuncio del ritorno di Zeman.
Il boemo è già d’accordo su tutto. Nei giorni scorsi, ci risulta martedì, ha incontrato a Roma Delli Carri che gli ha proposto un contratto fino al 30 giugno 2024. Zeman ha risposto “Non voglio restare in C. Voglio vincere. Questa squadra ha le tutte le potenzialità per salire in B attraverso i play off“. Verrà, così, assecondata la volontà del boemo: contratto fino al 30 giugno con rinnovo automatico in caso di promozione.
Il secondo sarà Gigi Iervese già tecnico della Primavera del Delfino con cui due anni fa vinse il campionato Primavera 2. Cangelosi, storico secondo di Zeman, allena la Casertana (serie D). Il boemo, 76 anni il prossimo 12 maggio, aveva chiesto di essere affiancato da Onofrio “Nuccio” Barone, “10” di grande qualità del primo Foggia dei miracoli.
La società gli metterà a disposizione Luigi Iervese che nel 2011-12 allenava le giovanili e nei ritagli di tempo filmava con la sua telecamera personale le sedute di allenamento del suo mito, appunto Zeman che in quella stagione conquistò col Pescara una clamorosa, entusiasmante, spettacolare promozione in A.
Il tecnico di Praga torna a distanza di 5 anni. L’ultima volta finì con un esonero ingiusto dopo la sconfitta di Cittadella (2-0). In realtà determinante il pessimo rapporto col Presidente Sebastiani che nel dopogara di Cerignola, a precisa domanda, ha risposto “Da parte mia nessun tipo di problema”.
ULTIMI ARTICOLI
Cerignola-Pescara 1-0 web cronaca-clicca qui
Cerignola-Pescara 91′-L’analisi di Colombo-clicca qui
Cerignola-Pescara 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani-clicca qui
Cerignola-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Brosco-clicca qui
Nel video, la sintesi (Cerignola-Pescara 1-0)