Pescara calcio: ora a latitare è il gioco, biancazzurri prevedibili

Pescara calcio: solo un pareggio col Rimini (1-1). Fortemente diminuita la produzione di palle gol. Biancazzurri prevedibili, negli ultimi 30 metri mancano idee e tempi di gioco.

L’ennesima conferma, buona rosa, non da primato ma involuzione chiara e già duratura.

Certo l’organico è questo con i limiti già denunciati a tempo debito, ovvero a fine mercato, venuti fuori in maniera evidente nell’ultimo mese. Ok la punta, ma a nostro avviso le maggiori criticità sono a centrocampo.

Ciò malgrado, adesso la squadra sta facendo male ed è normale rimarcarlo senza, tuttavia, drammatizzare.

A latitare è il gioco. Non solo, ennesima formazione schierata. Troppi cambi non aiutano. Ieri, al netto delle assenze (Mesik e Tunjov), ben 5 rispetto alla trasferta di Carrara.

Se fino a qualche settimana i biancazzurri non riuscivano a concretizzare le tante opportunità da gol create, ora il problema è opposto. È infatti diminuita in modo marcato la produzione di occasioni.

Il Pescara fa fatica a riempire l’area avversaria. Negli ultimi 30 metri mancano idee e tempi di gioco. La manovra è prevedibile.

Nel secondo tempo il Rimini si è abbassato rinunciando a giocare. Atteggiamento legittimo, ci mancherebbe.

In questi casi servirebbe velocità nella trasmissione del pallone ma anche più movimento per non dare punti di riferimento e aprire la difesa avversaria. Ecco, questo è sicuramente mancato. Anzi sta mancando da un po’ di tempo.

E dire che la partita si era messa da subito nel migliore dei modi con innegabili vantaggi, non sfruttati, dal punto di vista tattico.

Anche facendo poco, le squadre avversarie trovano sempre il gol. Certo, fortuito sulla punizione di Morra deviata dalla barriera ma sarebbe potuto arrivare poco prima dopo un capovolgimento e la solita prateria concessa. Rete scongiurata dallo strepitoso intervento di Floriani.

La sintesi nei numeri, come sempre inoppugnabili. Appena cinque punti e una sola vittoria nelle ultime 7 gare. Trend decisamente al di sotto delle aspettative.

Ora la sosta. Forse un bene per preparare al meglio il match casalingo col Cesena in programma sabato 25 novembre alle ore 20,45.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara-Rimini 1-1 web cronaca clicca qui

Pescara-Rimini 91′-L’analisi di Zeman clicca qui

Pescara-Rimini 91′-Le dichiarazioni del d.s. Delli Carri clicca qui

Pescara-Rimini 91′-Le dichiarazioni di Luca Mora clicca qui

Pescara-Rimini 91′-Le dichiarazioni di Filippo Pellacani clicca qui

Pescara-Rimini 91′-Le dichiarazioni del tecnico del Rimini Emanuele Troise clicca qui

Pescara-Rimini 91′-Le dichiarazioni del Presidente onorario del Rimini Verile clicca qui

Pescara-Rimini 1-1 (sintesi)