Pescara calcio. La stagione è segnata da tempo ma c’è l’onore da salvare. Contro la Lazio debutta Muntari. Rientra Verre. Tra i biancocelesti l’amato ex Ciro Immobile.
La casella delle vittorie è ancora mestamente vuota. A dire il vero, in serie A, lo è da 41 partite. Un dato che indubbiamente fa molto male. In questa stagione sul campo soltanto 6 punti, di cui 3 nelle ultime 15 partite. D’obbligo confermare lo spirito e l’organizzazione difensiva palesati nel recupero con la Fiorentina. Debutta il ghanese Sulley Muntari che, tuttavia, non gioca da 8 mesi. Gli farà spazio Bruno nel trio di centrocampo completato da Memushaj e dal rientrante Verre. Dietro, davanti all’ex Bizzarri, Crescenzi, Stendardo e Gyomber nel cuore del reparto. Zampano e Biraghi sulle fasce. Partita dal sapore particolare per Massimo Oddo: 5 anni da giocatore e anche da capitano della Lazio con cui ha vinto una Coppa Italia nel 2004. Questo pomeriggio seduta di rifinitura. A seguire conferenza stampa pre- gara del tecnico biancazzurro. La sfida, in programma domani alle ore 15, sarà diretta da Giacomelli di Trieste.
La Lazio, quinta in classifica, è una delle grandi dell’attuale campionato. In trasferta ha subito solo 3 sconfitte contro Milan, Inter e Juve. Simone Inzaghi recupera il portiere Marchetti e l’ex Immobile, punta- vertice del tridente formato da Felipe Anderson e da Lulic. Dunque, panchina per Keita appena rientrato dalla Coppa d’Africa. 4-3-3 il sistema di gioco. In mediana Parolo- Biglia- Milinkovic Savic. In difesa, Basta, De Vrij, Wallace o Hoedt e Radu.
Nel video, scheda Pescara
height=315