Pescara calcio: problema all’adduttore per Tommasini, circa 20 giorni di stop. Mercato, fase di stallo. Chiusura sessione venerdì 1 settembre alle ore 20. Mediana da rinforzare, manca sì una mezz’ala con determinate caratteristiche ma anche un play puro.
Serve una mezz’ala a tutto campo. Sfumato Sannipoli, il d.s. Delli Carri proverà a consegnare a Zeman un giocatore di categoria. Non convince il nigeriano Michael Kingsley di proprietà del Bologna.
Di fatto una promessa non mantenuta dopo l’ottimo campionato disputato col Perugia in B a 19 anni nella stagione 2018/19. È già trascorso un lustro. Poi Kingsley ha giocato pochissimo ed è fermo da quasi 6 mesi. L’ultima volta in campo col Ried (massimo campionato austriaco) lo scorso mese di marzo.
Altresì funzionale il 25enne Tribuzzi del Crotone. Delli Carri ci proverà fino alla fine. Offrirà di nuovo Kolaj. Uno scambio che al momento, però, non accende il club calabrese.
Ad oggi l’italo-albanese non è più un obiettivo del Cesena. Dopo l’arrivo di Kargbo dal Crotone, in attacco il d.s. romagnolo ed ex attaccante biancazzurro Fabio Artico ha tutte le caselle occupate. Se ne potrebbe riparlare solo in caso di qualche partenza da qui alla fine ormai prossima della sessione estiva di mercato. A Kolaj è interessata anche la Triestina.
Resiste la candidatura del 34enne Scarsella in uscita dal Vicenza. L’ex Modena guadagna tanto (circa 170 mila euro netti), ed è legato al club veneto fino al 30 giugno 2024. Scarsella chiede un biennale. Il Pescara ha offerto un anno a cifre più basse.
A nostro avviso manca anche un regista puro. Per caratteristiche Squizzato pare più a suo agio da mezz’ala, ruolo in cui si è messo in evidenza la scorsa stagione col Renate. Stessa cosa dicasi di Aloi che spesso ha fatto il “basso” adattandosi ma senza essere un vero play.
Vergani punto interrogativo? Il suo agente Tullio Tinti ci ha confermato che l’ex Inter resterà a Pescara.
L’eventuale cessione di Mesik sarebbe un errore. Non gioverebbe neanche al difensore slovacco. Un intero campionato di C da protagonista contribuirebbe alla maturazione del centrale mancino. Senza dimenticare che il 40% sulla rivendita futura spetta al Nordsjelland club danese dal quale il Pescara ha prelevato Mesik.
Al momento la rosa non sembra all’altezza di un campionato di vertice. Questa la nostra opinione. Il campo dirà.
Sabato prossimo 2 settembre il debutto in campionato contro la Juventus Next Gen. Match in programma all’Adriatico alle ore 20,45.
Certe le assenze di Vergani (non ancora meglio) e Tommasini alle prese, come ricordato, con uno stiramento all’adduttore.
ULTIMI ARTICOLI
Calciomercato Pescara: Delli Carri cambia idea, la mezz’ala non sarà Kingsley clicca qui
Calciomercato Pescara: certa la conferma di Vergani, su Kolaj anche la Triestina clicca qui
Calciomercato Pescara: mezz’ala, Delli Carri prova a convincere Kingsley-clicca qui
Calciomercato Pescara: c’è la firma, Brosco prolunga fino al 2026-clicca qui
Pescara calcio: la campagna abbonamenti terminerà lunedì 28 agosto clicca qui
Calciomercato Pescara: niente Stivanello, il difensore viene ingaggiato dalla Juve Under 23-clicca qui
Calciomercato Pescara: servono rinforzi a centrocampo, tentativo per Battistella-clicca qui
Sebastiani: “Lo sforzo per Sannipoli? Abbiamo un budget da rispettare”-clicca qui