Pescara calcio: per l’esonero di Oddo manca solo l’ufficialità ( leggi qui ). Intanto il club contatta Roberto Breda, specialista in missioni complicate. Sondati anche Stellone, Rastelli e Di Biagio.
Breda, 51 anni appena compiuti, ha risolto consensualmente il rapporto col Livorno con cui, due stagioni orsono, subentrando a Lucarelli ha centrato una salvezza assimilabile a una vera e propria impresa.
In precedenza molto bene anche a Perugia in sostituzione di Giunti ( stagione 2017/18 ). Squadra reduce da 7 ko consecutivi. Il tecnico trevigiano inverte decisamente la rotta, centra addirittura i play off ma alla vigilia dell’ultima giornata viene sollevato dall’incarico. Al suo posto Alessandro Nesta.
Sempre in B, anche nel 2015 – 16 subentra a Domenico Toscano alla guida della Ternana e si classifica al dodicesimo posto. In quella squadra c’era Busellato che castigò nel ritorno i biancazzurri di Oddo.
Nel 2013 – 14, Breda ha rimpiazzato Auteri alla guida del Latina e ha sfiorato la promozione in A con i pontini sconfitti in finale dal Cesena di Bisoli.
Sondati altri profili ( Stellone, Di Biagio, Rastelli ) ma Breda, che ha già dato la sua disponibilità, sembra in pole. Nelle prossime ore la scelta.
Curiosità – Da allenatore, Roberto Breda è l’autentica bestia nera del Pescara con 5 vittorie e un pareggio: 2 successi alla guida della Reggina nella stagione 2011 – 12, altrettanti con la Ternana nel campionato 2015 – 16, uno alla guida del Perugia ( 0 – 2 all’Adriatico ) nel girone di ritorno del torneo 2017 – 18, un pareggio ( 0 – 0 ) due stagioni orsono come tecnico del Livorno.