Pescara calcio: dopo Gaetano Auteri, per la panchina spunta un altro candidato. Si tratta di Federico Guidi, allenatore della Casertana, che potrebbe arrivare in biancazzurro insieme al ds dei campani Aniello Martone. La scelta entro 48 ore.
Un profilo di esperienza o un giovane emergente? Questo il dilemma in casa Pescara. A breve il presidente Daniele Sebastiani annuncerà i nomi del direttore sportivo e dell’allenatore. I nuovi candidati arrivano dalla Casertana: si tratta del ds Aniello Martone e del tecnico Federico Guidi. Martone, 40enne napoletano, ex attaccante, prima di andare a Caserta è stato dirigente dell’Avellino.
Guidi, invece, è nato a Firenze il 23 dicembre 1976, ha iniziato la carriera in panchina nelle giovanili di Empoli e Fiorentina, poi ha allenato la Nazionale italiana under 19 e l’under 20. Successivamente è stato al Gubbio in serie C e nell’ultima stagione ha portato la Casertana ai play off.
Oltre a Guidi, resta in piena corsa per la panchina Gaetano Auteri, 59enne tecnico siciliano che nello scorso campionato ha allenato il Bari. Ha un altro anno di contratto con il club pugliese, ma di certo andrà via. In serie C si è tolto le migliori soddisfazioni in carriera portando in B la Nocerina (2010-11) e il Benevento (2015-16). Auteri ha vinto anche due campionati di Serie D (Igea Virtus e Siracusa) e uno di C2 con il Gallipoli.
Entro giovedì arriverà la decisione definitiva.