Pescara calcio: per la panchina primo contatto con Troise

Troise

Pescara calcio: per la panchina primo contatto con Emanuele Troise. Il 45enne tecnico napoletano non ha rinnovato col Rimini (separazione ufficiale) e piace al club biancazzurro.

Alla guida dei romagnoli, Troise ha ottenuto la media di 1,68 punti a gara. Subentrato a Gabriel Raimondi dopo 7 giornate (ultimo posto con 4 punti), l’allenatore campano ha portato il Rimini ai playoff (decimo posto).

Il percorso nella post season si è fermato contro il Perugia (0-0 in trasferta) nel secondo turno della fase a gironi. Resta la soddisfazione di aver eliminato, al primo turno, il Gubbio in trasferta (0-1) e di aver centrato la semifinale di Coppa Italia. Romagnoli eliminati dal Catania che poi si è aggiudicato la competizione. 

Precedenti esperienze di Troise: vice di Fabio Pecchia al Latina in C (stagione 2012-13), collaboratore tecnico di Diego Lopez al Bologna in B (2014-15), allenatore Under 17 e Under 19 del Bologna con cui ha vinto il campionato Primavera 2 nella stagione 2018-19 e la Supercoppa contro il Pescara battuto 5-1.

Debutto da responsabile tecnico della prima squadra col Mantova in C (decimo posto e play off nel 2020-21), 18 mesi in D alla guida della Cavese (due secondi posti) e nell’ultima stagione in C a Rimini.

Da calciatore (difensore centrale) ha collezionato complessivamente 31 presenze in A col Napoli (lanciato da Zeman nel 2000) e col Bologna, 126 in B nelle fila del Napoli e della Ternana, in C con Cavese e Salernitana. Nel Napoli è stato compagno di squadra di Antonio Bocchetti.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio, Sebastiani a Ortona: “La cessione del club? Potrebbe chiudersi anche a stagione iniziata”-clicca qui

Pescara calcio: lunedì prossimo vertice Sebastiani-Delli Carri clicca qui

Massimo Profeta: