Pescara calcio: per l’attacco idea Liguori

Pescara calcio: per l’attacco idea Liguori, il 25enne esterno mancino (ex Primavera Delfino) sembra in uscita dal Padova. Diversi sondaggi da club di B per Plizzari. In caso di cessione, difficile il ritorno di Fiorillo legato per un altro anno alla Salernitana. Piacciono Colombi e Vannucchi.

Plizzari in partenza. Diversi sondaggi da club di B. Lo stesso Milan, club nel quale il classe 2000 è cresciuto, potrebbe riprenderlo per il ruolo di terzo portiere oppure per la seconda squadra (Milan Under 23) qualora ci fosse la possibilità.

Per l’eventuale sostituzione, almeno per ora,  molto difficile il ritorno di Fiorillo legato alla Salernitana da un altro anno di contratto. Il club campano pare orientato a puntare sull’ex biancazzurro per tornare nel massimo campionato dopo la retrocessione in B.

Sul taccuino di Delli Carri ci sono i nomi del 33enne Simone Colombi del Rimini e del 28enne Gianmarco Vannucchi del Taranto.

Per il reparto avanzato piace e non poco Michael Liguori, classe ’99, attualmente in forza al Padova eliminato nei quarti di finale play off dal Vicenza.

Esterno mancino di indubbie qualità tecniche, ex Primavera Pescara, Liguori è stato valorizzato in D dal San Nicolò Notaresco del Presidente Di Giovanni.

Negli ultimi 4 campionati sempre in doppia cifra. In D con la Recanatese, in C con Campobasso e Padova dove gioca da due anni. 11 reti a stagione per un totale di 44 gol. Liguori è legato al club veneto da un altro anno di contratto.

Nel tridente d’attacco Liguori parte da destra per convergere e concludere. Nel 3-5-2 può giocare anche sotto punta come è accaduto in questa stagione a Padova.

In settimana verrà presentato ufficialmente alla stampa Luciano Campitelli che andrà a ricoprire la carica di vice Presidente. L’ex patron del Teramo avrà un ruolo operativo (clicca qui).

Settimana decisiva per la scelta del nuovo allenatore. A Delli Carri piace Silvio Baldini che due anni fa ha portato in B il Palermo. Ultime esperienze, tuttavia, poco fortunate alla guida del Perugia e del Crotone. Tutto dipenderà dal budget.

ULTIMI ARTICOLI 

Bepi Pillon: “Bisogna ricominciare da zero, il Pescara non può stare in C”-clicca qui

Pescara calcio: Campitelli farà il vice Presidente, manca solo l’annuncio-clicca qui

Toto allenatore: sondato Baldini, Capuano non è tra i candidati-clicca qui

Pescara calcio: Luciano Campitelli avrà un ruolo dirigenziale clicca qui

Gasp immenso! La sua Atalanta stravince l’Europa League clicca qui