Pescara calcio, cattive notizie per Gaetano Auteri. Il centrocampista biancazzurro Marco Pompetti dovrà restare fermo per due settimane a causa di una lesione al flessore. Salterà le prossime tre sfide contro Viterbese, Gubbio e Reggiana.
Auteri dovrà fare a meno del 21enne talento pescarese, tra i migliori di questo inizio di stagione, nelle gare contro Viterbese (sabato all’Adriatico), Gubbio (martedì nel turno infrasettimanale) e Reggiana (domenica 3 ottobre). L’allenatore conta di riaverlo a disposizione nel match in trasferta contro l’Entella (lunedì 11 ottobre). Sabato, invece, ci sarà Luca Clemenza che ha smaltito il guaio alla caviglia e si è allenato con i compagni. Niente di grave per Gianmarco Ingrosso, alle prese con un problema alla spalla, che ieri è stato visitato dal dottor Gabriele Tavolieri. Oggi Auteri ha compiuto i 60 anni e la squadra lo ha festeggiato con una torta a sorpresa.
Sabato all’Adriatico (ore 17,30) contro la Viterbese l’obiettivo è allungare la striscia positiva e conservare il primo posto in classifica. L’avvio di campionato dei biancazzurri è finora entusiasmante: il Delfino non totalizzava così tanti punti (10 in 4 gare) dal 1991-92: in serie B, con Giovanni Galeone in panchina, vittorie contro Modena, Lucchese e Cesena, pareggio a Messina. Alla fine conquistò la promozione in A…
Pescara-Viterbese (qui info biglietti)