Calciomercato Serie C. Rinforzo in difesa per il Pescara che ha definito l’ingaggio di Mario Ierardi, centrale classe 1998 prelevato in prestito secco dal Vicenza. Drudi ko: almeno 15 giorni di stop. E i tamponi effettuati oggi hanno riscontrato due casi di positività al Covid tra i biancazzurri. Il 18enne Sakho al Bologna: operazione in chiusura.
Nella stagione in corso, in Serie B, con la maglia del Vicenza Ierardi ha collezionato 6 presenze e realizzato un gol. Nato a Magenta, è cresciuto nel vivaio del Milan, poi è passato alla Pro Patria e alla fine ha concluso il suo percorso nelle formazioni giovanili con il Genoa. Nel 2017 ha iniziato l’avventura tra i “grandi” con il Ravenna in Serie C e nelle due stagioni successive ha militato nel Sudtirol che al termine della prima annata lo ha ingaggiato a titolo definitivo. L’estate scorsa il passaggio al Vicenza. Domani Ierardi svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni.
Intanto, arrivano cattive notizie dall’infermeria. Mirko Drudi, infatti, a causa del trauma cranico rimediato nel corso del match con il Montevarchi non sarà a disposizione per i prossimi 15 giorni. Inoltre, al termine dei ciclo di tamponi effettuato oggi dal gruppo squadra, è stata riscontrata la positività di due calciatori.
Infine, Pescara e Bologna hanno trovato l’intesa per il passaggio al club emiliano del 18enne senegalese Pape Sakho, promettente difensore della Primavera biancazzurra. L’operazione verrà definita nelle prossime ore.