Pescara calcio: a Lucca pessima prova (2-1). Squadra senza organizzazione, idee e carica agonistica. Addio al terzo posto. Rispetto al girone di andata solo 5 punti in più.
Il Pescara rumina calcio, non sa difendere e davanti non punge. È questa l’istantanea che arriva da Lucca. In fase di non possesso vecchie lacune che sembravano colmate. Voragini tra difesa e centrocampo.
Il solito post gara nel quale il tecnico ha raccontato una realtà parallela. Tutti siamo rimasti basiti.
Il campo ha detto, anzi confermato, ben altro. La verità è sotto gli occhi di tutti. Auteri non ha mai dato un’impronta, un’identità che non significa giocare bene ma essere squadra.
In 35 gare si ricordano solo le prove sfoderate, nel girone di ritorno, contro Modena e Cesena. Francamente troppo poco.
Dopo il gol di Ferrari nato da un fallo dello stesso attaccante su Minala, 40′ a disposizione (recupero compreso) senza creare neanche i presupposti del pareggio. Il solito, stucchevole possesso palla.
Mancano le idee. Purtroppo una costante contro squadre che si chiudono a riccio. Se poi difendi male, il resto è una conseguenza. È bastato un giocatore tra le linee (Visconti) a sparigliare le carte. Fase di non possesso imbarazzante. La Lucchese fa quello che deve e vince 2-1.
Sul primo gol, errore di Ierardi che rompe la linea andando ad accorciare su Nanni. In quei casi non si fa mai specie in una difesa a 4. Diversamente la retroguardia avrebbe assorbito l’inserimento di Visconti autore del vantaggio. La squadra ha perso compattezza e riferimenti.
Sul secondo più o meno la stessa cosa. La linea si muove male e non è protetta. Poi certo c’è anche l’infortunio di Sorrentino ma il problema si era già evidenziato.
Appena due pareggi nelle ultime 3 partite. Rispetto al girone di andata solo 5 punti in più.
Sebastiani su Auteri: “Cambiare sarebbe un azzardo” clicca qui
Lucchese-Pescara 2-1 web cronaca clicca qui
Lucchese-Pescara 91′-L’analisi di Auteri clicca qui
Lucchese-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Ferrari clicca qui
Lucchese-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Zappella clicca qui
Lucchese-Pescara 2-1 (ampia sintesi)