Pescara calcio. Nelle ultime tre trasferte, biancazzurri dominati dagli avversari. Primo momento difficile. Domani l’Entella all’Adriatico. Cocco dall’inizio ?
I tre calciatori su cui in estate era stata costruita la squadra, per vari motivi, è come se non ci fossero più. Campagnaro è tuttora alle prese con il noto problema al polpaccio. Forse tornerà a disposizione per la sfida in programma tra otto giorni al “Guido Biondi” di Lanciano. Cocco e Valoti sembrano essere spariti dai radar. Il Presidente Sebastiani è stato esplicito
“A gennaio Cocco non si muoverà. È un calciatore su cui abbiamo investito. Sono certo che dimostrerà per intero il suo valore. Diverso il discorso su Valoti di proprietà del Verona. Potrebbe chiederci di andare via, ma spero che resti con noi”.
Domani in casa contro l’Entella, Oddo potrebbe rilanciare l’ex attaccante del Vicenza. Siamo, naturalmente, nel campo delle ipotesi. Non crediamo al cambio di modulo. In casa, finora, la squadra, pur regalando punti, ha sempre convinto. Fiorillo ha smaltito il fastidio agli adduttori ed è tornato in gruppo. Fornasier è rimasto a riposo a scopo precauzionale (risentimento al flessore), sempre ai margini Campagnaro e Torreira, torna a disposizione Mignanelli. Entella in zona play off. Dodici risultati utili consecutivi. I liguri non perdono dallo scorso 26 settembre( 2-4 a Trapani). Stessi punti del Pescara (25). Il tecnico Alfredo Aglietti deve rinunziare all’ infortunato Sestu. 4-3-1-2 il sistema di gioco: Costa Ferreira, ex Teramo, alle spalle del tandem d’attacco Masucci-Caputo. Il ventiquattrenne portiere Alessandro Iacobucci, pescarese doc, ha incassato 14 gol, di cui appena 4 nelle ultime 12 partite. Tre gli ex da parte ligure: Cutolo, Sforzini, Jadid. Due nel Pescara: Zampano e Sansovini. Dirige Martinelli di Roma 2.