Pescara calcio: prime mosse di Breda, Maistro mezz’ala e Galano alle spalle del rientrante Ceter. Ad Ascoli, venerdì prossimo, sarà 3 – 5 – 1 – 1. Guth recuperato, ancora ai margini Masciangelo.
Per la prima seduta di allenamento il neo tecnico biancazzurro ha scelto il campo in sintetico del “Poggio” le cui dimensioni sono regolamentari. E’ la prima novità, pare definitiva, rispetto al recente passato.
Per ora niente palestra, ma lavoro a secco, ripetute su distanze lunghe, particolare attenzione al reparto arretrato e, in generale, alla fase difensiva. Meno possesso, più verticalità del gioco.
Il modulo – Ad Ascoli, venerdì prossimo ore 21, Breda ( leggi qui ) sembra orientato a puntare sul 3 – 5 – 1 – 1. Di certo Maistro agirà da mezz’ala sinistra e Galano da sottopunta alle spalle del rientrante Ceter.
Nella mediana a tre, assai probabile Valdifiori in cabina di regia con Busellato e Memushaj in lizza per una maglia e, appunto, Maistro a completare il settore.
In difesa, scontato l’impiego di Bocchetti e Jaroszynski. Terzo centrale difficilmente Balzano che, invece, sarà utilizzato da “quinto” sulla fascia destra, con Guth ( difensore di piede destro ) nel cuore del reparto e Nzita o Crecco sulla corsia mancina.
In questo caso Bellanova partirebbe dalla panchina. Masciangelo ancora ai margini a causa di una forte distorsione alla caviglia.
In realtà, ci sarebbe anche Antei ormai in gruppo da 15 giorni ma non ancora pronto per giocare dal 1′ dopo quasi un anno di inattività a causa della rottura del crociato.