Pescara calcio: primo allenamento per i neo biancazzurri Dessena e Tabanelli. Sabato prossimo la sfida all’Adriatico, ore 14, contro la Reggina. L’ex Breda dovrebbe confermare il 4 – 3 – 2 – 1.
Mediana profondamente rinnovata. Il centrocampo ideale: Rigoni vertice basso, Dessena e Tabanelli mezze ali. Struttura, forza, centimetri e capacità di inserimento senza palla. Tutte caratteristiche che, finora, sono mancate. Lacune che il mercato di gennaio è riuscito a colmare ( leggi qui ).
Sarebbe stato molto meglio correggere questi difetti nella sessione estiva ma il calcio pensato da Oddo, fondato su possesso palla e pochissima interdizione, si è rivelato senza dubbio utopistico. Forse 5 anni fa, ma quel Pescara che conquistò la serie A era una fuoriserie. E ci riuscì solo dopo gli spareggi.
Ora dipenderà da Breda. Sabato il primo crocevia della stagione. Ospite dei biancazzurri ( ore 14 ) la Reggina dell’ex Baroni che, come il Delfino, dopo la finestra di mercato ha cambiato decisamente pelle ( leggi qui ).
NEL VIDEO, LA SCHEDA
NEL VIDEO, IL BILANCIO DEL PRESIDENTE SEBASTIANI A FINE MERCATO