Pescara calcio: primo ko, un’autentica ingiustizia. Ma che squadra!

Pescara calcio: sul campo della Vis Pesaro migliore prestazione stagionale ma primo ko, che ingiustizia! Biancazzurri in 10 (espulso Squizzato) per 71′ recupero compreso. Ciò malgrado, dominio totale senza, però, concretizzare. Arbitraggio incommentabile, cartellini a senso unico. Incredibile il rigore non accordato a Brosco. Il capitano è stato trattenuto per la gola e scaraventato a terra da Coppola.

Della direzione di Castellone della sezione di Napoli, è stato detto tutto. Della gara di Pesaro resta la grandissima prova di squadra. Risultato assolutamente ingiusto. Il Pescara avrebbe meritato, senza se e senza ma, di stravincere.

Mai come in questo momento, a parte la rabbia legittima, bisogna andare oltre. In 10 per 71′ ma nessuno se ne accorge. Una sola squadra in campo. I biancazzurri dettano legge. Organizzazione, furore agonistico, soprattutto idee. Una mentalità pazzesca.

Occasioni da gol in quantità industriale. Il portiere di casa, il 20enne croato Ante Vukovic, in vena di prodezze. Nello stesso tempo il demerito di non aver concretizzato. I più pericolosi Pierozzi e Dagasso, non esattamente attaccanti. Frutto della coralità della manovra e di un lavoro certosino e capillare iniziato nel ritiro di Palena. Alla fine, però, a fare la differenza è sempre la prolificità degli attaccanti.

Vedere giocare il Pescara in 10 per 71′ con questa intensità, con questo spirito, con questa mentalità non ha prezzo.

Se consideriamo avversità, rivale e circostanze, non certo favorevoli, quella di Pesaro è stata per distacco la migliore prestazione stagionale. Ecco perché a gennaio bisognerà intervenire con cognizione. Non farlo sarebbe imperdonabile.

Sabato prossimo (ore 17,30) biancazzurri all’Adriatico col Sestri Levante che, ieri, ha pareggiato in casa (0-0) con l’Entella.

Squizzato (espulso) sarà rimpiazzato da De Marco.

ULTIMI ARTICOLI

Vis Pesaro-Pescara 1-0 web cronaca clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-L’analisi di Baldini clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-Le dichiarazioni del d.s. Foggia clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Plizzari clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Pellacani clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-L’analisi del tecnico della Vis Roberto Stellone clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 1-0 (sintesi)