Pescara calcio: progressi anche in fase difensiva, mercoledì quarti di Coppa a Catania

Pescara calcio: progressi evidenti anche in fase difensiva, appena un gol subito nelle ultime 4 gare (Coppa Italia compresa). Franchini salterà sicuramente la sfida di Coppa in programma mercoledì a Catania (ore 20.30) e la trasferta di campionato al “Del Conero” di Ancona.

Il Pescara ha ripreso a segnare, addirittura 9 gol in 2 gare nel breve volgere di 4 giorni contro Pontedera e Olbia.

Ma i biancazzurri hanno fatto registrare progressi evidenti anche in fase difensiva. Squadra corta, soprattutto compatta. Lavoro che, naturalmente, parte dagli attaccanti. La riconquista del pallone in zone alte del campo con tanta densità. Si è visto in modo particolare nel corso della partita con l’Olbia.

Tradotto in numeri, un solo gol incassato (a Chiavari) nelle ultime 4 sfide e ben tre clean sheet contro Latina (Coppa Italia), Pontedera e Olbia.

Complessivamente il Pescara ha subito 19 reti. Hanno fatto meglio 7 squadre. Sicuramente un buonissimo risultato se consideriamo che le squadre di Zeman sono votate soprattutto alla fase offensiva.

A proposito, il Pescara è tornato ad essere una macchina da gol. 33 le reti realizzate, 7 in meno della capolista Cesena.

Mercoledì prossimo, ore 20.30, quarti di Coppa Italia a Catania (diretta su Rai Sport). Gara secca a eliminazione diretta. In caso di parità al 90′, tempi supplementari e eventuali calci di rigore.

Non ci sarà sicuramente Franchini che salterà anche la trasferta di campionato al “Del Conero” di Ancona in programma sabato prossimo alle ore 20,30.

Questo pomeriggio per l’ex Padova ecografia di controllo al flessore della coscia sinistra. Si prevede una lesione di primo grado. In questo caso Franchini potrebbe tornare a disposizione nel match casalingo con la Fermana (ultimo del 2023), in programma sabato 23 dicembre alle ore 20,30.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara in fiducia, altra vittoria netta e convincente senza subire gol-clicca qui