Pescara calcio. La B dietro l’angolo ma qualche motivo per provarci c’è. Ad Empoli come una finale. D’obbligo la vittoria per continuare a sperare.
8 partite da giocare e 9 punti da recuperare, in realtà 10 se consideriamo lo 0-4 subito ad opera dei toscani nel match di andata dello scorso 6 novembre. Quindi, le proibitive sfide all’Adriatico contro Juve ( sabato 15 aprile) e Roma ( lunedì 24 aprile). Poi, Cagliari in trasferta, Crotone in casa, Bologna fuori, Palermo tra le mura amiche e Fiorentina al “Franchi”. I toscani, reduci da 7 ko di fila (un solo punto nelle ultime 9 partite), dopo l’impegno con i biancazzurri giocheranno in sequenza lontano dal “Castellani” contro Fiorentina e Milan. 22 punti per l’undici di Martuscello, realizzando appena 17 reti, di cui 4 all’Adriatico, 10 in meno del Pescara. La differenza è tutta nei gol incassati: 47 contro i 69 subiti da Campagnaro e compagni. Non solo: l’Empoli non ha subito gol in 10 partite. Appena in due il Pescara, contro Torino, in duplice superiorità numerica, e Genoa nel girone di ritorno.
News Pescara: Coda ha di fatto smaltito l’infortunio muscolare. Ieri pomeriggio ha svolto l’intera seduta. 10 giorni di stop per Davide Vitturini ( lesione al flessore della coscia). In terra toscana, sempre ai margini Gilardino, Pepe e Stendardo. Questo pomeriggio, seduta al “Poggio”.
News Empoli: certo il forfait dell’ex Uros Cosic. Il difensore sarà operato al ginocchio ( menisco ). Recuperato l’attaccante georgiano Mchedlidze che, dopo l’infortunio dell’ultimo periodo, dovrebbe partire titolare insieme con uno tra Pucciarelli e Thiam. Ok Barba rientrato ieri in gruppo.
Nel video, scheda Pescara
height=315