Pescara calcio: quanto spreco! Attacco evanescente, primo ko all’Adriatico

Pescara calcio: quanto spreco! Da una parte un attacco evanescente, dall’altra un Tonti insuperabile. Nel calcio il gol è tutto. Il Pineto fa ancora festa all’Adriatico (0-1). Primo ko interno, Entella e Ternana a -3 dai biancazzurri.

Al minuto 52′ rigore per il Pineto ed espulsione di Plizzari, è stato il momento chiave che ha disegnato un’altra partita. Pescara punito nell’unico errore in fase difensiva.

In quel frangente, squadra senza equilibrio, presa d’infilata con rigore ineccepibile e rosso a Plizzari per grave fallo di gioco su Gambale.

Intervento scomposto, gamba alta dell’estremo biancazzurro. Sul dischetto Bruzzaniti glaciale. Ottavo gol in campionato per l’attaccante arrivato in prestito dal Crotone.

E’ stato l’episodio che ha fatto la differenza anche se poi, sebbene in inferiorità numerica, il Pescara ha creato altre due chiare opportunità. Su tutte quella di Pellacani fermato in uscita da un Tonti in versione monstre.

Dunque, risultato a dir poco bugiardo. Anche il pari sarebbe stato stretto. Uno sciupio clamoroso. Cinque occasioni, di cui tre limpide in un primo tempo dominato in lungo e largo. Altre tre nella ripresa. Il Pescara deve solo prendersela con se stesso ma le criticità sotto porta sono evidenti.

Questa volta chi è entrato dalla panchina non ha dato il contributo sperato. In 10, giocare senza una prima punta per i restanti 40′, non è sembrata una grande idea. Ma è solo un dettaglio. Il Pescara resta vivo e intenso. Soprattutto, finora, è andato decisamente oltre i propri limiti. Non va affatto dimenticato.

Sabato prossimo, ore 17.30, biancazzurri di scena a Gubbio. Fuori, causa squalifica, Plizzari e Brosco già diffidato e ammonito nel corso della sfida di ieri (oggi si pronuncerà il giudice sportivo).

Tra gli umbri, per lo stesso motivo, resteranno ai margini Iaccarino e Corsinelli. Altresì fuori, per infortunio, Di Massimo abruzzese di Sant’Omero e l’attaccante Giovannini che si è appena operato al crociato del ginocchio destro. Risponderà presente l’ex Proietti. Possibilità di recupero anche per Tommasini, altro ex al pari di Franchini e D’Ursi.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara-Pineto 0-1 web cronaca clicca qui

Pescara-Pineto 91′-L’analisi di Baldini clicca qui

Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni di Pellacani clicca qui

Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni di Brosco clicca qui

Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni del portiere ospite Alessandro Tonti clicca qui

Pescara-Pineto 91′-L’analisi del tecnico del Pineto l’ex Ivan Tisci clicca qui

Pescara-Pineto 0-1 (sintesi)

Massimo Profeta: