Pescara calcio: a 90′ dal termine della stagione regolare, Entella scavalcata e quarto posto da blindare. Per il terzo non dipenderà solo dal Delfino. Sabato 23 aprile (ore 17,30) i biancazzurri ospiteranno l’Imolese.
Il quarto posto dipende solo dal Delfino che, dunque, non potrà sbagliare. Per la terza posizione, invece, servirà anche la vittoria del Siena che è ancora in corsa per i play off e sfiderà al “Franchi” il Cesena.
Questa la classifica: Cesena terzo con 66 punti, Pescara quarto con 64 punti, Entella quinto a quota 62.
Ultimo turno sabato 23 aprile: Siena-Cesena, Pescara-Imolese, Entella-Fermana.
Il terzo posto, da cui l’Entella è tagliata fuori, permette di saltare i primi due turni e di accedere direttamente alla fase nazionale dei play off. Il quarto posto consente di saltare un turno.
Scontri diretti in parità: contro il Cesena una vittoria e un ko col medesimo scarto, contro i liguri 2-2 all’andata e 0-0 al ritorno.
In caso di arrivo a pari punti con l’Entella per il quarto posto, oppure col Cesena per il terzo, determinante la differenza reti globale che vede i biancazzurri in netto svantaggio: +22 il Cesena, +21 l’Entella, +15 il Delfino.
Prima di tutto battere l’Imolese che superando in casa la Vis Pesaro ha evitato la retrocessione diretta e nei 90′ conclusivi proverà a migliorare la posizione di classifica in vista degli spareggi.
Secondo talune indiscrezioni, al club emiliano potrebbero essere restituiti i due punti di penalizzazione inflitti lo scorso dicembre dalla Corte Federale d’Appello per la vicenda legata al cambio di proprietà.
Processo Plusvalenze: Pescara calcio, tutti prosciolti clicca qui
Pescara calcio-Il punto dopo il successo di Pistoia clicca qui
Nel video, la scheda