Pescara calcio: quattro gare per difendere e consolidare il sesto posto

Quattro partite al termine della stagione regolare. In chiave play off, il Pescara deve difendere il sesto posto insidiato anche dalla Juve U.23. Se domani i bianconeri vincono la gara di recupero con l’Entella, agganciano i biancazzurri. Questo pomeriggio ripresa della preparazione, in vista del posticipo con l’Entella in programma all’Adriatico lunedì 8 aprile alle ore 20,45.

Pensare al quinto posto che garantirebbe la disputa dei primi due turni preliminari play off in casa con due risultati su tre al 90′, è oggettivamente un atto di fede.

A quattro partite dall’epilogo della stagione regolare, i punti di ritardo dal Gubbio, appunto quinto in classifica, sono 6. In realtà 7 se consideriamo lo scontro diretto a sfavore (vittoria per 3-2 all’Adriatico, sconfitta per 4-0 in terra umbra).

In questo momento il Pescara è sesto con 48 punti, uno in più di Pontedera e Arezzo. Con entrambe gli scontri diretti sono favorevoli.

Ma attenzione, a sole tre lunghezze c’è la Juventus Under 23 che domani, in uno dei due recuperi, ospiterà l’Entella (ore 14,30). In caso di successo, l’undici di Brambilla aggancerebbe i biancazzurri a quota 48.

Dunque, sesto posto da difendere e consolidare. A quattro giornate dal termine, il Pescara ha un vantaggio di 7 punti sulle squadre che occupano l’undicesimo posto, tra cui ci sono l’Entella che domani (ore 14,30) nel recupero farà visita, come ricordato, alla Juve Under 23 e il Rimini impegnato nell’altro recupero di giornata, in casa alle ore 20.30 con l’Olbia.

Insomma c’è grande bagarre. Nelle prossime 4 gare prima dei play off, il Pescara affronterà in casa l’Entella lunedì 8 aprile (ore 20.45), l’Olbia fuori domenica 14 aprile (ore 14), l’Ancona all’Adriatico domenica 21 aprile (ore 16,30), la Fermana in trasferta domenica 28 aprile (ore 20).

Questo pomeriggio ripresa della preparazione. Prossimo impegno dei biancazzurri, lunedì 8 aprile all’Adriatico contro l’Entella (ore 20,45).

ULTIMI ARTICOLI

Progressi evidenti in fase difensiva, ora il Pescara è più equilibrato-clicca qui

A Cesena finale beffardo ma il Pescara è vivo e in crescita-clicca qui

Massimo Profeta: