Pescara calcio. Sono ripresi gli allenamenti dopo il ko di Vicenza, assenti i nazionali Bellanova, Machìn e Memushaj. Nel week end c’è la sosta, i biancazzurri tornano in campo venerdì 2 aprile all’Adriatico contro il Pisa (ore 17).
Dopo la pessima prova di Vicenza, al Poggio degli Ulivi sono ripresi gli allenamenti in vista della prossima gara. Assenti i nazionali Bellanova (Italia under 21), Machìn (Guinea Equatoriale) e Memushaj (Albania). Nel fine settimana in B c’è la sosta e il Pescara tornerà in campo venerdì 2 aprile all’Adriatico (ore 17) contro il Pisa guidato da Luca D’Angelo, pescarese doc. Probabilmente, quella contro i toscani sarà l’ultima spiaggia per il Delfino che è scivolato a -6 dalla zona play out.
La salvezza diretta è ormai impossibile da raggiungere, ma le otto partite che mancano al termine del campionato lasciano aperta una piccolissima speranza di agguantare gli spareggi. Alla ripresa del torneo si sfideranno Cosenza e Ascoli, mentre la Reggiana, altra pericolante, farà visita al Frosinone che ha esonerato Alessandro Nesta e al suo posto ingaggerà Fabio Grosso. Il 43enne pescarese sta per rescindere il contratto con gli svizzeri del Sion (che lo ha esonerato 15 giorni fa) e domani firmerà per il club ciociaro.
Dunque, per i biancazzurri, quella contro il Pisa sarà la gara della vita: bisognerà vincerla per riaccendere la fiammella, altrimenti il ritorno in C sarà inevitabile. Grassadonia riavrà a disposizione Bocchetti e Scognamiglio, invece resta in dubbio la presenza di Tabanelli e Odgaard. Quest’ultimo, alle prese con un infortunio muscolare, nel pomeriggio ha effettuato una risonanza magnetica e il responso verrà reso noto domani.