Pescara calcio ritiro Palena: questo pomeriggio l’attaccante Luigi Cuppone ha svolto il primo allenamento. Le priorità di mercato: portiere, difensore centrale e regista ma il tempo non manca. Per Di Gennaro non c’è accordo sull’ingaggio.
Luigi Cuppone, classe ’97, svolgerà nel pomeriggio di oggi la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni di squadra. L’ex Potenza e Casertana arriva in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni: 15 gol dell’attaccante nel prossimo campionato di C, oppure promozione in B del Pescara col 60% delle presenze del calciatore.
L’ex Perugia Emmanuel Gyabuaa mezz’ala di 21 anni approda, invece, al Delfino in prestito secco dall’Atalanta.
Naturalmente, bisognerà completare e rinforzare la rosa.
In difesa, oltre al portiere serviranno uno/due difensori centrali e un vice-Saccani nel ruolo di terzino destro. Potrebbe essere Valietti del Genoa, scuola Inter, ma solo se partirà Cancellotti a cui sembra interessata la Triestina.
A proposito: spesso accostato al Delfino, Valietti faceva già parte della lista della spesa dell’ex d.s. biancazzurro Peppino Pavone. Estate 2017, storia di 5 anni fa.
Centrocampo con Mora e Gyabuaa (ieri la firma) ma privo di un regista che lo scorso anno era un certo Pompetti, passato al Sud Tirol neopromosso in B.
Probabilmente resterà Crecco. La mezz’ala del 2002 Gianluca Germinario ha giocato in Eccellenza con i piemontesi del Chisola. È la scommessa del d.s. Delli Carri. Ok, va benissimo. Stiamo, però, parlando di un ragazzo di 20 anni alla prima esperienza in C. Insomma, nel reparto nevralgico, anche numericamente, servono altre due/tre pedine.
La rosa a disposizione di Alberto Colombo
Portieri: Sommariva, Di Carlo, Servalli;
Difensori: De Marino, Milani, Saccani, Illanes, Ingrosso, Veroli, Cancellotti, Rasi, Frascatore.
Centrocampisti: Crecco, Germinario, Lombardi, D’Aloia, Madonna, Amer Mehic, Mora, Gyabuaa.
Attaccanti: Belloni, Delle Monache, Chiarella, Borrelli, Bocic, Lescano, Blanuta, Amore, Cuppone.
RISOLUZIONE CON DIAMBO-CLICCA QUI
NEL VIDEO, LE PRIME IMMAGINI DAL RITIRO DI PALENA