Pescara calcio: al via il nuovo corso, l’organico sarà rivoluzionato. Pronto il rinnovo per Sottil. La preparazione precampionato al “Poggio”. La serie B tornerà il 26 settembre.
Nella giornata di mercoledì è previsto un vertice societario. Sottil sarà confermato. Il suo lavoro è stato valutato positivamente. Il tecnico piemontese è arrivato a sei giornate dalla fine della stagione regolare, ha avuto poco tempo a disposizione ma ha centrato l’obiettivo salvezza, ovvero quello che gli era stato chiesto.
L’organico verrà profondamente rinnovato. In molti lasceranno il Delfino.
Nel dettaglio
I giocatori in scadenza di contratto:
Farelli, Campagnaro, Del Grosso, Bruno, Chochev che ha firmato col Cska Sofia, Forte, Maniero, Bojinov che, invece, giocherà nel Levski Sofia. Maniero, tuttavia, dovrebbe restare. Con i 7 gol realizzati il centravanti partenopeo si è guadagnato, grazie a una clausola, il prolungamento fino al 30 giugno 2021.
Ecco i calciatori in prestito che rientreranno nei club di appartenenza:
Palmiero al Napoli; Bettella, Melegoni e Tumminello all’Atalanta; Alastra e Pavone al Parma; Pucciarelli al Chievo; Kastanos e Clemenza alla Juventus ma, in virtù di un accordo di massima, saranno riscattati dal Delfino. In bianconero approderanno tre giovani promettenti: Riccardo Rossi ( già in prestito ), Diego Ripani e Mbaye Dieye Baka.
I calciatori tuttora vincolati al Pescara da regolare contratto: Fiorillo, Scognamiglio, Balzano, Masciangelo, Drudi, Elizalde, Marafini, Memushaj, Busellato, Crecco, Galano, Borrelli, Di Grazia, Bocic e Zappa su cui l’Inter vanta un diritto di recompra pari a 4 milioni di euro. Il classe ’99, 5 gol nella stagione appena terminata, andrà via.
Questi, invece, i calciatori che rientreranno alla base per fine prestito: i difensori Ventola dal Cittadella e Celli dal Rieti, i centrocampisti Tascone dalla Casertana e Kanoutè dal Cosenza, gli attaccanti Morselli dal Rende e Bunino dal Padova.