Pescara calcio. Trattative calde. Dopo Stendardo, il Delfino stringe per il croato Budimir e l’argentino naturalizzato italiano, ex Lecce e Lazio, Cristian Ledesma.
Ledesma, classe ’82, è il profilo richiesto per il centrocampo da Massimo Oddo già compagno di squadra dell’argentino nella Lazio, club nel quale Ledesma ha giocato dal 2006 al 2015. In precedenza il centrocampista sudamericano ha militato per 5 stagioni, dal 2001 al 2006, nel Lecce. Scoperto da Pantaleo Corvino, Ledesma ha giocato nel Santos e lo scorso luglio è stato ingaggiato ( accordo biennale) dal Panathinaikos di Andrea Stramaccioni. Il club ellenico versa da mesi in gravi difficoltà economiche. Niente stipendi da tre mesi. L’ex Lazio vuole tornare in Italia, soprattutto riavvicinarsi a Roma dove risiede. I contatti tra l’agente di Ledesma e i dirigenti del Pescara sono ben avviati. Alte le possibilità di chiusura dell’operazione. Stessa cosa dicasi per l’attaccante croato della Sampdoria Ante Budimir. L’ex Crotone, classe ’91, sarà girato al Delfino, salvo imprevisti, in prestito con diritto di riscatto. Per rinforzare il reparto offensivo, approderà alla corte di Oddo un altro attaccante. Si farà di tutto per provare a portare in biancazzurro Alberto Paloschi corteggiato da Bologna e Lazio. Per la difesa uno tra Bovo cui è fortemente interessato anche il Palermo, e Krajnc, ex Cagliari, in forza alla Sampdoria che nel mirino ha messo Zampano e Verre.
I biancazzurri torneranno ad allenarsi venerdì 30 dicembre in vista del confronto interno con la Fiorentina in programma domenica 8 gennaio. Sarà assente Biraghi che ieri è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione Verre che ha scontato la squalifica nella trasferta di Palermo. Solo una forte contusione alla gamba per Gyomber uscito nei minuti finali dell’ultima sfida di campionato.
Nel video, scheda Pescara
height=315