Pescara calcio squalifica Pellacani: il ricorso non è ancora certo

Pescara calcio squalifica Pellacani: il ricorso non è ancora certo, entro la serata di oggi la decisione del club. Sabato prossimo (ore 15) i biancazzurri ospiteranno l’Arezzo dell’ex Bucchi.

Dopo il preannuncio di reclamo e la ricezione degli atti di gara (Pescara-Vis Pesaro dello scorso 15 marzo), Flavia Tortorella, legale della società, sta valutando se ci sono i presupposti per inoltrare il ricorso contro la squalifica di Filippo Pellacani. I termini per presentarlo scadono domani mercoledì 26 marzo.

Espulso nel primo tempo della partita casalinga con la Vis Pesaro, Pellacani è stato fermato per tre giornate dal giudice sportivo. La prima scontata domenica a Sestri Levante.

In caso di ricorso il Pescara punterebbe sulla riduzione da tre a due turni di squalifica, affinché il difensore centrale torni a disposizione per il derby col Pineto in programma venerdì 4 aprile alle 20,30. Il club deciderà se ricorrere o meno entro la serata di oggi.

Ieri, intanto, la squadra ha ripreso la preparazione. Seduta in piscina. Oggi doppia sessione sul campo. Sabato prossimo (ore 15) Pescara-Arezzo. Oltre allo squalificato Pellacani, ancora ai margini Bentivegna e Staver che rientreranno col Pineto quando potrebbe essere inserito tra i convocati anche Lonardi, a distanza di sei mesi dal grave infortunio al ginocchio.

Da domani si riaggregherà il nazionale Under 17 Antonio Arena impegnato questo pomeriggio (ore 15,30) con la selezione azzurra del c.t. Favo, nell’ultimo decisivo match in vista dei prossimi Europei di categoria.

Arezzo allenato dall’ex Bucchi che a Pescara ha terminato la carriera di calciatore nel 2011 e cominciato quella di allenatore.

Prima la Primavera, poi la prima squadra in A, nel 2013 (affiancato da Bruno Nobili munito di patentino), in sostituzione di Cristiano Bergodi che, a sua volta, era subentrato al dimissionario Stroppa.

Tra i toscani tornano a disposizione Guccione e Tavernelli che hanno scontato le rispettive squalifiche.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Arezzo: sfida in programma sabato alle ore 15, ecco il programma settimanale-clicca qui

Pescara calcio: prova sconcertante, sulle palle inattive biancazzurri disastrosi-clicca qui

Massimo Profeta: