Pescara calcio: terzo blitz di fila e primato solitario, nel segno della solidità

Pescara calcio: tre su tre, terza vittoria esterna di fila e primato solitario. A Chiavari altra prestazione solida, è il punto di forza dei biancazzurri di Baldini. Dopo la prova incolore col Perugia, una risposta senza dubbio significativa. Terzo clean sheet in 6 gare.

Solidità, ordine, testa e cinismo. Anche a Chiavari il Pescara conferma di essere una squadra. Capace di soffrire senza disunirsi nei primi 30′, ma soprattutto di sfruttare l’episodio che vale un successo pesantissimo.

Nella ripresa i biancazzurri crescono, sbloccano il punteggio e rischiano solo in una circostanza quando Castelli servito in profondità da Guiu perde l’attimo fuggente e si fa rimontare da Pellacani.

Per Plizzari un solo intervento, al minuto 83, non particolarmente complicato su conclusione da fuori di Casarotto.

Match winner Luca Valzania. Su angolo dell’ex Meazzi, torsione e traiettoria imprendibile per il portiere ligure Siaulys.

In carriera, prima rete di testa dell’ex Cremonese. La sesta con la maglia del Pescara, dopo i 5 gol realizzati nella prima esperienza di 7 anni fa col Delfino in serie B.

A centrocampo prova maiuscola di Lonardi, migliore in campo. Tatticamente perfetto. In certi momenti fa quasi il quinto difensore. Schermo protettivo, spiccato senso della posizione, efficace nel dettare i tempi del pressing e pulito nella gestione della palla.

Partita sostanzialmente fisica, sporca. Poche occasioni. Liguri aggressivi e due volte pericolosi solo nel primo tempo.

Contro il Perugia, il Pescara ha sofferto senza perdere.

Ieri, invece, l’undici di Baldini è riuscito a vincere una partita che si stava incanalando sui binari del pareggio. Fa tutta la differenza del mondo.

Perché? Perché la fase difensiva è fondamentale. Ti consente di fare punti quando non giochi al massimo. In sintesi, la differenza tra un percorso normale e un campionato importante.

Entella-Pescara 0-1 web cronaca-clicca qui

Entella-Pescara 91′-L’analisi di Silvio Baldini-clicca qui

Entella-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Luca Valzania-clicca qui

Entella-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Antonino De Marco-clicca qui

Entella-Pescara 91′-Le dichiarazioni del tecnico dei liguri Fabio Gallo-clicca qui

Entella-Pescara 91′-Le dichiarazione di Max Mucciante addetto stampa Pescara-clicca qui

Entella-Pescara 0-1 (sintesi)

Massimo Profeta: