Pescara calcio: testa al Gubbio, squalificati Plizzari e Brosco

Pescara calcio: ripresa della preparazione in vista della trasferta di Gubbio in programma sabato prossimo alle ore 17,30. Il giudice sportivo ha fermato per una giornata Plizzari e Brosco. Tra gli umbri, per lo stesso motivo, non ci saranno il centrocampista Iaccarino (due turni di stop) e l’esterno Corsinelli. Intanto, Ledian Memushaj non è più l’allenatore della Primavera biancazzurra. Il club lo ha sollevato dall’incarico. Al suo posto torna Marco Stella che era alla guida dell’Under 16.

Dopo l’immeritato ko di ieri sera col Pineto, il primo casalingo, il Pescara è tornato ad allenarsi in vista della trasferta di Gubbio in programma sabato prossimo alle ore 17,30.

Doppia sessione. Piscina al mattino, sessione sul campo nel pomeriggio allo stadio “Mastrangelo” di Montesilvano. Si sono allenati tutti tranne Tonin ancora alle prese col virus intestinale che gli ha impedito di giocare, ieri sera, contro il Pineto. L’ex Foggia rientrerà in gruppo nella giornata di domani.

Squalificati per una giornata Plizzari, ieri espulso, e Brosco che era in diffida, ed è stato ammonito nei minuti finali della sfida col Pineto.

Sul rosso comminato a Plizzari ecco la motivazione

“per avere, al 23° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto interveniva in un contrasto di gioco con vigoria sproporzionata. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non sono derivate conseguenze a carico dell’avversario.”

Al “Barbetti” di Gubbio prima volta dall’inizio per il secondo portiere Ivan Saio e per il centrale di difesa Erasmo Mulè. Per l’ex Avellino una grande opportunità. Finora, infatti, appena due spezzoni di gara per complessivi 69′ contro Pianese e Perugia.

Gubbio privo degli squalificati Iaccarino (due turni di stop) e Corsinelli (una giornata). Entrambi sono stati, infatti, espulsi nel corso della sfida di Ascoli disputata domenica scorsa.

Il tecnico Roberto Taurino dovrà, altresì, rinunciare agli infortunati Di Massimo, Giovannini (rottura crociato), Rovaglia e Faggi. Previsto il rientro degli ex Proietti e Tommasini.

Primavera Pescara-A sorpresa il club ha esonerato il tecnico, ed ex capitano biancazzurro, Ledian Memushaj. Sabato scorso, in campionato, la netta vittoria esterna (0-3) sul campo del Monopoli. Al suo posto torna Marco Stella che era alla guida dell’Under 16.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: quanto spreco! Attacco evanescente, primo ko all’Adriatico-clicca qui

Massimo Profeta: